Si comincia. Domani alle ore 19:00 al PalaTrieste prima palla a due di stagione per Futurosa Trieste Ivision.
Prima avversaria 2024-25 Solmec Rhodigium, squadra molto rinnovata rispetto alla passata stagione, tra le cui fila rivedremo la triestina Nicole Leghissa, per un amarcord sul parquet di Valmaura.
Le #F escono da una settimana un po’ complicata, ma il clima è di grande fiducia, come testimonia Andrea Mura:
“Dopo una prima parte di preparazione condotta in maniera impeccabile, sotto tutti i punti di vista, le ultime settimane sono state un poò più difficili, per questioni logistiche e anche a causa di alcuni infortuni. Però le ragazze sono pronte, hanno lavorato molto bene e vogliamo assolutamente onorare al meglio questa prima sfida in casa davanti al nostro pubblico.”
Rovigo, reduce dalla battaglia dei play-out nella stagione scorsa, è una squadra nuova:
“La Solmec si è rinnovata, cambiando metà del roster. Ha cambiato tipologia di gioco, diventando una squadra molto più profonda, equilibrata e continua. L’aggiunta di giocatrici come Novati e Stoichkova ha aumentato la qualità del roster. E hanno acquisito fisicità sotto canestro con Leghissa e Zuccon. Sono una squadra molto tosta, molto aggressiva, fisica.”
Quale sarà la chiave del match:
“Noi dovremo essere brave a giocare con grande lucidità, capendo quando attaccare, quando accelerare e quando rallentare per controllare il ritmo partita. Sarà fondamentale non subire a rimbalzo in attacco e dovremmo cercare di sfruttare i mismatch favorevoli che avremo in alcuni ruoli, attaccando con la palla in movimento, come sappiamo fare bene.”
Ora la parola al campo: domani ora 19:00 al PalaTrieste
Uff. stampa Futurosa