Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: Palasport “Gianni Asti”, Torino
- Quando: domenica 6 ottobre, 18:00
- Arbitri: Cassina, Pazzaglia, Giovannetti
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mwkd77dd
Qui Torino
Alessandro Iacozza (assistente allenatore) – “La vittoria a Livorno ci servirà nel prosieguo del campionato per capire che noi, per ottenere risultati, dobbiamo giocare una pallacanestro efficace, fatta di tanta intensità e aggressività. Mettendo in pratica questi elementi nel nostro sistema di gioco possiamo competere contro chiunque, a partire dai nostri prossimi avversari. Udine è una Società che già da diversi anni prova a competere per arrivare alla promozione finale e anche quest’anno ha allestito una squadra con giocatori importanti, tra cui il nostro ex capitano Mirza Alibegovic. Pochi sono i punti deboli in una squadra come quella friulana. Giocare a Livorno è stato bellissimo, in uno storico impianto che è stato teatro di importanti sfide (come la famosa finale scudetto del 1989) e gesti tecnici passati alla storia (vedi il tuffo di Bob McAdoo); è stato bello anche per la presenza di un pubblico numeroso e caldo che speriamo di riavere in ogni nostra partita al Pala Gianni Asti”.
Giovanni Severini (giocatore) – “Arriviamo alla partita di domenica contenti per la prestazione solida che abbiamo avuto a Livorno e che ci ha indicato che la strada che stiamo seguendo è quella giusta. Udine è una squadra forte, completa in tutti i reparti e costruita per stare ai vertici di questo campionato. Per noi è un’occasione per confrontarci con un livello molto alto e mostrare che con il lavoro possiamo competere con chiunque”.
Note – Roster al completo, tutti a disposizione di coach Boniciolli.
Media – Partita visibile in diretta streaming su LNP Pass, inoltre saranno forniti aggiornamenti in tempo reale (quarto per quarto) sui canali social di Basket Torino.
Qui Udine
Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Sarà una partita tosta, Torino gioca in modo molto intenso e fisico soprattutto nella metà campo difensiva. È una squadra che sfrutta molto bene tutte le situazioni di post basso e di campo aperto. A difesa schierata Torino ha anche qualità nei singoli, capaci di costruire tiri per sé stessi. Ci aspetta una partita dove dovremo riuscire ad avere lo stesso atteggiamento di mercoledì, contro Nardò in casa, e trasformarlo in trasferta”.
Iris Ikangi (giocatore) – “Affrontiamo una squadra ben organizzata, che ha un ottimo giocatore nel pitturato (Ajayi, ndr). Secondo me sarà una bella partita, molto fisica. Ovviamente, trattandosi della terza partita in sette giorni, ci sarà della stanchezza, ma entrambe le squadre hanno due roster profondi e gli allenatori potranno usare più soluzioni. Noi andiamo a Torino e proveremo a fare il risultato”.
Note – Roster al completo per coach Vertemati. Tra le fila di Torino ci sono due ex bianconeri: coach Matteo Boniciolli, capo allenatore dell’Apu dal 2020 al 2022, e Matteo Schina, che ha difeso i colori di Udine nella stagione 2020/21. Lato Apu sono ben tre gli ex di questa partita: Mirza Alibegovic (a Torino per 3 stagioni dal 2019 al 2022), Davide Bruttini (stagione 2014/15 alla PMS) e Iris Ikangi (21 partite con Torino nella stagione 2022/23).
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP