La preview di Gesteco Cividale -Valtur Brindisi

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: lunedì 7 ottobre, 20:30
  • Arbitri: De Biase, Perocco, Bonotto
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5xurkcf3

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Ci aspetta una dura partita contro Brindisi, una squadra guidata da un grande allenatore come Piero Bucchi e con tanti giocatori con esperienze in Serie A e che hanno vinto il campionato di A2: sarà quindi un impegno di primissimo piano, una conferma dell’altissimo livello che presenta il campionato che dobbiamo affrontare. Abbiamo perso la scorsa partita di Cremona dopo un tempo supplementare, un risultato che sicuramente non fa piacere, in una partita che abbiamo meritato per tre quarti di vincere, ma che per delle sciocchezze nel finale abbiamo perso. Lunedì quindi dovremo mettere in campo tutta la carica per fare meglio, imparare dai nostri errori, e giocare una partita di livello altissimo”.

Matteo Berti (giocatore) – “Giocheremo contro una squadra che si presenterà al PalaGesteco carica e riposata, non avendo giocato la scorsa partita, e che si vorrà sicuramente riscattare dopo la sconfitta all’esordio contro Avellino. La sconfitta nella scorsa partita contro Cremona ci ha fatto male, ma siamo subito tornati in palestra per allenarci al meglio e farci trovare pronti lunedì sera. Sarà una partita tostissima e, seppur Brindisi potrebbe avere qualche acciacco, dovremo combattere per portarci a casa i due punti”.

Note – Nessun assente. I cancelli del PalaGesteco e le biglietterie apriranno alle 19:30. Tutti gli aggiornamenti sulla partita saranno disponibili sui profili Facebook e Instagram ufficiali di UEB Cividale (@uebcividale).

Media – Diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento), mentre la differita sarà visibile su Telefriuli (canale 11 DTT) alle 22:30 di lunedì sera.

Qui Brindisi

Piero Bucchi (allenatore) – “Cividale ha un roster competitivo, con giovani di valore ed un allenatore come Pillastrini di cui ho grande stima. Per loro giocare in casa è un fattore e tutti mi dicono quanto sia difficile vincere in trasferta, dovremo fare una partita di grande attenzione. Speriamo di poter recuperare qualcuno, questi giorni di pausa ci hanno permesso di avere più tempo a disposizione, ma aver posticipato la gara a lunedì a Cividale paradossalmente ci ha penalizzato, dopo il rinvio a Cantù. È una situazione difficile e complessa da gestire, con un calendario così fitto e ingolfato di partite in pochi giorni, ci penalizza ma dovremo conviverci”.

Note – Lucio Redivo ex della partita, a Brindisi in Serie A nella stagione 2021/22 disputando Supercoppa, Final Eight di Coppa Italia e campionato LBA, alla media di 9 punti e 1.6 assist a partita. Esperienza anche in campo internazionale con la FIBA Basketball Champions League a 11.3 punti di media. Indisponibili Niccolò De Vico e Kevin Ndzie. In dubbio Andrea Calzavara e Todor Radonjic.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. La gara sarà successivamente proposta in differita su Teleregione (canale 77 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata) martedì sera. Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP