La preview di Unieuro Forlì – Tezenis Verona

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Unieuro Arena, Forlì
  • Quando: domenica 6 ottobre, 20:00
  • Arbitri: Tirozzi, Tallon, Chersicla
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mrx8rykp

Qui Forlì

Antimo Martino (allenatore) – “Terza partita della settimana, per un inizio sicuramente molto intenso. Affronteremo una squadra sicuramente di livello, che alla luce delle conferme dello scorso anno e dei nuovi innesti non ha bisogno di grandi presentazioni. Avremo due allenamenti per provare a lavorare e cercare di fare ancora dei piccoli passi di miglioramento nel nostro processo di crescita, con l’obiettivo però di ripartire dall’atteggiamento e dalla difesa messi in campo contro Cento, che alla luce del talento offensivo di Verona saranno ancora più determinanti”.

Daniele Magro (giocatore) – “Affrontiamo Verona, squadra storicamente ostica, che ha sempre avuto altissime ambizioni, ogni stagione. Arriverà a Forlì con il sangue negli occhi vista la sconfitta con Milano, ma noi saremo pronti a fronteggiare qualunque situazione ci si porrà di fronte. Avremo il nostro pubblico a sostenerci, così come mercoledì scorso contro Cento. Giocando di domenica sono certo sarà ancora più caloroso. Verona è un ‘ottima squadra”.

Note – Secondo appuntamento casalingo consecutivo per l’Unieuro Forlì, che dopo la vittoria con Cento di mercoledì scorso ospita all’Unieuro Arena la Tezenis Verona. Prima della partita verrà premiato il capitano Daniele Cinciarini per il superamento di quota 1.000 punti in maglia biancorossa.

Media – Il match contro Verona verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass, mentre il media partner biancorosso Teleromagna proporrà la differita della gara martedì 8 ottobre alle 17:00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì, sul canale WhatsApp e tramite notifiche push in App.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Terzo turno di campionato per avviare la stagione con un bello ‘stress test’. Veniamo da due partite completamente diverse, una a Torino dove abbiamo avuto un bagaglio energetico ed una precisione significativa e la seconda, contro l’Urania Milano, dove abbiamo avuto un evidente calo dal punto di vista dell’intensità ed in cui abbiamo giocato un match non preciso ed al di sotto dei nostri standard. Sarà importante recuperare energie fisiche a distanza di pochi giorni, cercando di mettere tutti i giocatori nelle condizioni di esprimersi al proprio meglio. Sappiamo che incontreremo una squadra che fa della fisicità e della taglia il suo carattere distintivo, è una formazione composta da dieci giocatori che sono da molti anni in questo campionato ed anche in leghe superiori. Hanno ambizioni importanti, dopo due stagioni di altissimo livello in cui hanno raggiunto risultati altisonanti e quest’estate la loro costruzione del roster è andata nel senso di rinforzarlo ulteriormente, per ambire alle posizioni di vertice. Forlì fa della sua difesa l’arma distintiva, hanno giocatori di grande taglia dall’1 al 5 e che sono superiori in questo aspetto rispetto a molti avversari diretti, noi compresi. Dovremmo dunque essere molto bravi a rispondere in termini di prestanza difensiva e di controllo dei rimbalzi, mentre in attacco, trovando corpi così importanti, sarà fondamentale muovere la palla per trovare dei vantaggi reali”.

Lorenzo Penna (giocatore) – “Terza partita in una settimana, sarà una gara tosta su entrambi i lati del campo. Forlì è una squadra esperta che gioca in un palazzetto caldissimo e dunque serviranno consistenza e solidità per tutti i 40 minuti. Dobbiamo dimostrare di aver imparato dagli errori commessi contro Milano e migliorare nella cura dei dettagli, soprattutto nei finali di partita”.

Note – Tutti i giocatori disponibili. Ex della gara Lorenzo Penna, Mattia Palumbo e Giulio Gazzotti.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21:00, con replica mercoledì alle ore 15:00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP