Esordio casalingo per la Fly Solartech

Questo fine settimana sarà finalmente tempo di campionato !! Domani sera, al consueto orario delle 19.00, la FLY SOLARTECH SAN DANIELE farà il proprio esordio, in casa, nella nuova SERIE C INTERREGIONALE 24-25, girone E misto friulano-veneto. E proprio all’esordio, i BULL DOGS sfideranno una delle due compagini venete, la NEW BASKET SAN DONA’ DI PIAVE.

La presentazione del match nelle parole del coach, ALBERTO BOLLA:

“La prima partita dell’anno porta con sé sempre molte emozioni. Sarà un test importante per capire anche quale sia il livello del nuovo format della C INTERREGIONALE, che da quest’anno include anche due formazioni venete. Ma i dubbi dovranno presto essere spazzati via, e bisognerà giocare con cuore e aggressività. SAN DONA’ ha cambiato qualche elemento rispetto alla scorsa stagione, che l’ha vista classificarsi al termine della fase regolare della C veneta al sesto posto. Tuttavia, l’impianto di gioco è rimasto pressoché il medesimo: è una squadra che fa dell’intensità e del tiro da fuori le armi predilette.

Tanti loro giocatori amano prendersi tiri da posizioni perimetrali, lunghi compresi. Difensivamente, sono in grado di presentare soluzioni tattiche diverse, a uomo e a zona. Da parte nostra, oltre a specifiche soluzioni tattiche, dovremo metterci tanta difesa, corsa e intensità, ma soprattutto entusiasmo. Dovremo sfruttare il fattore campo ed essere in grado di coinvolgere il nostro magnifico pubblico, che può rappresentare un fattore chiave nel corso della contesa. Dopo un precampionato di test e qualche alto e basso, dobbiamo sbatterci e giocare con tanta grinta. Buona partita a tutti !!!”

Appuntamento dunque sabato 5 ottobre al Palazzetto dello sport FALCONE E BORSELLINO DI SAN DANIELE DEL FRIULI, con palla due alle ore 19:00.

Arbitreranno la contesa i Signori MENEGUZZI e COLOMBO di PORDENONE.

Uff. stampa Libertas San Daniele