Ultimo test precampionato per il B4T opposto al Santos Under 20 che disputerà la DR2. Basket 4 Trieste con infermeria piena d’infortuni e assenze ma amichevole importante per testare i giovani contro il talentuoso Santos, protagonista dello scorso campionato Under 19.
Match a ritmi alti imposto dai neroverdi con i biancorossi a faticare ma bravi a reggere. Queste le parole dell’allenatore biancorosso:
“A dieci giorni dal via del campionato è stata una partita in cui ho dato ampio spazio e rotazioni a tutti i convocati. Mi piace sottolineare la prova dei nostri ex Mosetti e Foti per il Santos e quella del quindicenne play Tiziano Sardos Albertini tra i miei ragazzi. Vediamo ora di recuperare qualche assente e integrare gli ultimi arrivati nel gruppo squadra per iniziare al meglio la nuova avventura in campionato venerdì prossimo. Da migliorare il ritmo gara, l’intensità difensiva e il timing sui movimenti d’attacco, mentre bene le dieci triple a segno. Sono soddisfatto dell’impegno che i ragazzi mettono in palestra e il gruppo segue lo staff nel duro lavoro tecnico fisico d’inizio stagione”.
Prossimo impegno sarà campionato con l’esordio Venerdì 11 Ottobre alle 21.00 al Calvola con il San Vito.
B4T vs U20 Santos 80-80
B4T: Benussi 2, Milocco 3, Barzi 1, Giampaoli 11, Toffoli 10, Cescutti 20, Sancin, Allaria 2, Giustina 17, Pulito, Millo 9, Sardos Albertini 5. All. Coppola
Uff. stampa B4T