Rucker on the road, domenica il match a Casale Monferrato

La terza di campionato prevede per i bianconeri la trasferta in terra piemontese, ospiti al PalaEnergica di Casale Monferrato. Palla a due domenica 6 ottobre alle ore 18.

Squadra retrocessa al termine della passata stagione, Monferrato Basket ha militato per molti anni in A2 e ha allestito un roster di primissimo livello con la ferma intenzione di provare la risalita.

Affidata all’esperto coach Fabio Corbani, la squadra piemontese presenta un roster profondo in cui esperienza e freschezza atletica costituiscono un mix di grande impatto. Tra tutti, spiccano Martinoni e Pepper, veri crack per la B nazionale, oltre a Rupil, Stazzonelli e Wojciechowski, centro classe 1990 di 214 cm che può risultare determinante nel pitturato.

I piemontesi hanno giocato una sola gara, vincendola 80-67, contro Fiorenzuola, mentre quella in programma contro Desio della settimana scorsa è stata rinviata al 23 ottobre.

Per la Rucker si tratta di un’occasione per provare a strappare i primi due punti stagionali, dopo le sconfitte all’esordio contro la Virtus Imola (72-60) e quella di domenica scorsa, alla Prealpi SanBiagio Arena, contro l’Infodrive Capo d’Orlando, arrivata dopo una gara equilibrata e persa 86-80 dopo un tempo supplementare.

Ancora in forse Cacace, coach Aniello e il suo staff hanno lavorato in settimana alla ricerca di quei meccanismi che possano portare ad una maggiore solidità difensiva – necessaria per puntare in alto – e ad una migliore e produttiva fluidità offensiva.

Coach Aniello: “La cosa più importante è fare passi in avanti dal punto di vista della durezza mentale e della lucidità per quanto riguarda gli obiettivi in attacco. Mi aspetto questo dalla squadra dopo le due partite con Imola e Capo d’Orlando, dobbiamo crescere tenendo ben presente, per i quaranta minuti, i nostri obiettivi”.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS, in chiaro sul canale Twitch LNP e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Rucker.

Gli arbitri dell’incontro saranno Alessio Chiarugi di Pontedera (PI) e Tommaso Rinaldi di Liv (PN).

Intervista Andrea Tassinari

Intervista coach Daniele Aniello

Staff comunicazione Rucker