A poche settimana dalla partenza della stagione sportiva, il Basket 4 Trieste organizza la seconda edizione del torneo Under 17 intitolato a Fulvio Laudano, indiscusso talento del basket triestino, prematuramente scomparso.
Il torneo è un’occasione per testare il lavoro di tanti settori giovanili a poche settimane dall’inizio dei campionati, oltre che ricordare Fulvio. In questa edizione il torneo si svolgerà in un’unica giornata, una sorta di basket day Under 17. Assieme alla Servolana presenti i padroni di casa del B4T, l’Azzurra ed il Santos.
Debutto stagionale quindi per i nostri U17, che coach Russi vuole testare per avere il termometro del lavoro svolto in palestra in questo primo periodo. Alla fine si rivela un buon test per i ragazzi, che si impongono con merito in tutte e due le partite, portandosi a casa il trofeo finale.
Premi individuali anche per Fabio Guidoboni, miglior marcatore del torneo, e Federico Filippon MVP della manifestazione.
Semifinale:
Servolana vs Azzurra 105-55
Finale
Servolana vs Santos 89-37
Queste le parole di coach Russi: “Ci siamo dati dei piccoli obbiettivi, in questo primo mese, che abbiamo raggiunto con una buona intensità in palestra. Sicuramente ci aspettano test più difficili ma il nostro target è quello di migliore costantemente un po’ alla volta, con la prospettiva di inserire più giovani possibile in prima squadra.”
Uff. stampa Servolana