Inizia con una buona prestazione l’avventura della Serie B per le giovani Futurosa, nonostante la sconfitta. Avversaria di turno è lo Junior San Marco, con molte giocatrici presenti da anni nel campionato di Serie B. Partenza incoraggiante con un parziale di 5-0 per le rosanero, a cui segue un’immediata replica delle ospiti che passano in vantaggio sul 8-11 a metà del primo quarto.
Non impensierisce nemmeno la zona press proposta dalle avversarie, attaccata con buona spaziatura. La nostra difesa è attenta e permette e una buona costruzione dei tiri, specialmente in transizione.
Dopo l’intervallo cala la difesa e la maggior esperienza tattica delle ospiti ha la meglio. L’attacco diventa un po’ troppo statico e facilmente arginabile, facendo circolare di meno la palla rispetto al primo tempo e lo Junior ne approfitta con il break decisivo. Brave comunque le ragazze a lottare fino all’ultimo secondo.
Futurosa Basket Trieste vs Junior BK San Marco 48-59 (18-22, 30-34, 36-46)
Futurosa: Visintin 7, Mazzarino, Briganti 2, Messina, Bougourzi 9, Cressati 2, Divo 2, Vitiello 3, Portelli 4, Fonda, Carini 19. All.ri: Fuligno S., Babic S. TM: Mura E.
Uff. stampa