Lo Jadran si arrende anche nella prima trasferta dell’anno

Lo Jadran esce sconfitto anche dalla prima gara in trasferta del campionato. Il primo quarto é all’insegna dell’equilibrio nel quale lo Jadran fa valere la stazza dei suoi due centri ma concede qualcosa di troppo agli esterni di casa che, con due triple nel finale, finiscono il tempo avanti di 5 punti, Anche nella seconda frazione di gara si registra una sostanziale parità. Lo Jadran, con l’ingresso di Ban, cerca di imporre il proprio gioco ma i padroni di casa , sfruttando anche le palle perse degli ospiti, riescono a restare agganciati. Si va al riposo lungo in perfetta parità.

Nel terzo quarto il Petrarca, sfruttando anche le giornata negativa al tiro di Batich e Demarchi, riesce a restare agganciato ai ragazzi di Bazzarini e finisce il quarto in vantaggio di 5 punti. Tutto si decide nell’ultimo quarto. Le due squadre sono sul 64-62 quando mancano poco più di cinque minuti alla fine quando si spegne la luce in casa Jadran. Un paio di penetrazioni e rimbalzi in attacco trasformati dal Petrarca, scavano un divario di 8 punti. Ban e soci, in debito di ossigeno, cercano di recuperare affidandosi quasi esclusivamente al tiro da tre anche con il lunghi Besedic e Milisavljevic ma, vista la scarsa giornata al tiro (6 su 27 da tre punti!) non ce la fa. La partita si chiude con il Petrarca avanti, meritatamente, di 12 lunghezze. Nelle file dei plavi buona la prova di Ban , miglior marcatore, e dei giovani Ignjatovic e Gulic.

Già mercoledì , primo turno infrasettimanale, lo Jadran avrà una nuova occasione per sbloccare la classifica. A Chiarbola arriva una Falconstar (secondo derby regionale) al momento in vetta alla classifica a punteggio pieno. Inizio gara alle ore 20.00.

Petrarca Padova vs Jadran Trieste 81-69 (22-17, 40-40, 57-52)

Jadran Trieste: Batich, Ban 19, Jakin 4, Demarchi 3, Depetris 6, Milisavljevic 12, Besedic 13, Ignjatovic 7, Gulic 5, Persi, Malalan n.e., Rocchetti n,e.. All.re Bazzarini

Uff. stampa Jadran Trieste