Domenica la Rucker ospita Omegna

Con i primi due punti incamerati dopo la vittoriosa trasferta di Casale Monferrato, i bianconeri si apprestano a ritornare in campo davanti al proprio pubblico, alla ricerca della prima affermazione casalinga.

Il grande protagonista del match di Casale è stato senza dubbio Kristaps Gluditis, autore di una prova fantastica da 43 punti che lo ha fatto entrare nella storia della Rucker come il miglior marcatore di sempre.

Oltre ai chiari meriti della nostra guardia nella vittoria, va sicuramente sottolineata la capacità di tutta la squadra di restare concentrata anche quando Casale aveva messo il naso avanti, aspettando il momento giusto – avvenuto nel quarto periodo – per piazzare il break decisivo nato da difese efficaci nei momenti chiave della partita.

Ora la squadra di coach Aniello, rinfrancata dai primi due punti, soltanto sfiorati contro Capo d’Orlando, proverà a dare continuità alla vittoria in uno dei big match del girone A.

Alla Prealpi SanBiagio Arena, infatti, arriverà la Paffoni Omegna, team che da anni si assesta ai piani alti della Serie B e che anche in questa stagione presenta un roster competitivo e di sicuro affidamento, affidato a coach Eliantonio.

I piemontesi hanno uno score di 2-1: dopo l’esordio con sconfitta (65-65) contro Capo d’Orlando, sono arrivate le due vittorie di fila contro Crema (92-76) e Fiorenzuola (75-70).

Attenzione alle verve offensiva degli esterni Corgnati (17 punti contro Fiorenzuola), Paolin (11 punti di media) e Mazzantini, alla solidità di Ferraro e Stepanovic e al top scorer Balanzoni, sempre in doppia cifra nelle prime tre gare.

L’assistant coach Longo: “La vittoria a Casale ha portato il giusto entusiasmo per affrontare la prima settimana di lavoro con allenamenti mirati ai nostri giochi, diversamente da quanto abbiamo dovuto fare considerando il turno infrasettimanale. Omegna è una squadra rodata con diversi giocatori che conoscono molto bene la categoria, ci aspettiamo una squadra affamata alla ricerca del primo colpo esterno. Noi ci faremo trovare pronti dopo una proficua settimana di lavoro”.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Rucker.

Gli arbitri dell’incontro saranno Michele Biondi di Trento e Gabriele Occhiuzzi di Trieste.

Staff comunicazione Rucker