Sabato 12 ottobre, alle ore 20.30, la Nutribullet sarà di turno a Reggio Emilia per disputare la gara valida per la terza giornata di LBA, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta casalinga rimediata contro Trapani.
L’AVVERSARIA
Percorso diametralmente opposto quello compiuto dalla UNAHOTELS, caduta al debutto stagionale contro Trento, ma reduce dal successo di misura ottenuto a Cremona (74-77 il risultato finale, al termine di un tempo supplementare). Nel mezzo anche la vittoria casalinga ai danni del Rytas Vilnius, in occasione del primo round di Basketball Champions League.
La Reggiana è ripartita dalle conferme del coach Dimitris Priftis e del gruppo di italiani, formato da capitan Vitali, Faye (l’anno scorso premiato come miglior under 22 della Serie A), Grant, Fainke e dagli ex trevigiani Matteo Chillo (in biancoazzurro dal 2018 al 2022) e Lorenzo Uglietti (2018-2020). A completare il reparto azzurro il giovane Filippo Gallo, proveniente da Piacenza.
Importante rivoluzione, invece, sul fronte stranieri, con il solo Jamar Smith rinnovato. Tramite il mercato estivo sono arrivati Cassius Winston, talentuoso esterno che ha disputato anche l’Eurolega con il Bayern Monaco, nonché alcune vecchie conoscenze del nostro campionato, quali Stephane Gombauld (in uscita daSassari), Jaylen Barford (visto a Pesaro, Roma e Cremona) e Kwan Cheatham (anche lui ex Vuelle).
Il match avrà un gusto particolare per Osvaldas Olisevicius, che a Reggio ha disputato 68 partite ufficiali nel biennio 2021-2023 e realizzato un totale di 896 punti.
I PRECEDENTI
Nove i precedenti tra le due squadre, l’ultimo dei quali ha visto Treviso trionfare per 71-63 di fronte al proprio pubblico. Il bilancio complessivo, tuttavia, vede la UNAHOTELS avanti per 5 a 4, ma sabato TVB cercherà di pareggiare il confronto con quella che rappresenterebbe, inoltre, la sua prima vittoria in terra emiliana.
A dirigere la gara sarà la terna arbitrale formata da Lo Guzzo, Paglialunga e Patti.
Uff. stampa TVB