Prima trasferta stagionale per la Fly Solartech

Sabato 12 ottobre, al palasport di VALLENONCELLO in Pordenone, la FLY SOLARTECH SAN DANIELE sarà ospite della locale formazione naoniana nella seconda giornata del campionato di SERIE C INTERREGIONALE 24-25.

Per Capitan BELLINA e compagni sarà la prima trasferta dell’anno dopo aver riabbracciato i propri tifosi sabato scorso a SAN DANIELE.

I BULL DOGS, dopo la sconfitta all’esordio, seppur a testa alta, con la NEW BASKET SAN DONÀ DI PIAVE, affronteranno un’altra formazione di ottimo livello per la categoria, quella NEONIS BASKET GS VALLENONCELLO che annovera tra le proprie fila il talento cristallino di RICCARDO TRUCCOLO, ex conoscenza udinese (SNAIDERO prima e APU poi) che ha calcato vari parquet d’Italia tra Legadue, Serie A2, DNA, DNB, Serie B, etc.

I Naoniani, neo-promossi dopo una cavalcata inesorabilmente vincente nella scorsa DR1, oltre al fromboliere TRUCCOLO aggiungono altri giocatori di indiscusso valore per la categoria, in particolare l’ala PIPPO D’ANGELO e l’esterno GABRIELE BRUSAMARELLO.

Da parte collinare, dopo il buon inizio casalingo, ci si aspetta un’altra partita giocata col coltello tra i denti, in cui bisognerà dimostrare di saper gestire meglio e con più lucidità i momenti topici della partita. Con ancora fermi ai box MONTICELLI e ROMANIN per i rispettivi infortuni, i ragazzi di coach ALBERTO BOLLA dovranno avere la capacità di limitare difensivamente le bocche da fuoco di Vallenoncello e di costruire in attacco tiri smarcati facendo girare rapidamente il pallone e sfruttando gli eventuali mismatch che si proporranno.

Appuntamento dunque a sabato 12 ottobre al palasport di Vallenoncello (PN), con palla a due alle ore 18:00. Arbitreranno la contesa i signori VISINTINI e DALIBERT di Trieste.

Uff. stampa Libertas San Daniele