Arriva per Futurosa iVision Eyewear già alla seconda giornata una delle uscite più toste della stagione: a Roseto le #F affronteranno una squadra decisamente strutturata e la trasferta più lunga della stagione.
Con una rosa non ancora al completo, saranno chiesti nuovamente gli straordinari ad alcune giocatrici, in fiducia dopo la buona prestazione contro Rovigo, che ha convinto dal punto di vista caratteriale e di unità di squadra.
Abbiamo scambiato qualche battuta con coach Mura, che non nasconde le insidie della trasferta abruzzese:
“Ci troveremo di fronte una squadra molto ostica, che, nonostante la sconfitta, ha ben figurato nella prima giornata contro Mantova, rimanendo avanti per gran parte del match e dimostrando di avere grande potenziale. Panthers Roseto è una squadra molto fisica, soprattutto nel reparto delle esterne, e utilizza molto il tiro da tre punti. Si tratta di una formazione imprevedibile, con tante giocatrici in grado di accendersi e fare la differenza in pochi minuti, come Sorrentino.”
Come avete preparato il match in settimana:
“Per noi sarà fondamentale impedire loro di entrare in ritmo. Anche se nella prima giornata hanno segnato poco più di 50 punti, sappiamo bene che sono una squadra che ha tranquillamente 70-80 punti nelle mani. Dovremo cercare di replicare la buona prestazione vista contro Rovigo, dando maggiore continuità al nostro gioco: un blackout contro Roseto potrebbe costarci molto caro, data la loro capacità offensiva. Ci giocheremo il risultato in difesa, mettendo pressione sulle loro esterne, evitando che entrino in ritmo e spezzando il gioco. In attacco cercheremo maggiore fluidità rispetto a quanto fatto vedere con Rovigo”.
Palla a due alle ore 17:00, diretta streaming sul canale Youtube Panthers Roseto
Uff. stampa Futurosa