Esordio di campionato vincente per l’Errebi Majano, che riesce a superare la Feletto Basketball Academy al termine di una sfida combattuta e appassionante. La gara, giocata su ritmi intensi e con continui capovolgimenti di fronte, ha visto la squadra collinare imporsi grazie a una prestazione di carattere, culminata con una grande rimonta nell’ultimo quarto.
Il match è iniziato nel segno dell’equilibrio: il primo canestro della stagione arriva dal centro Paolo Nicoloso, che apre le danze di un primo quarto caratterizzato da sorpassi e controsorpassi. Nessuna delle due squadre sembra riuscire a prevalere nettamente, e alla fine del periodo è l’Errebi Majano a trovarsi avanti di soli tre punti.
Nel secondo quarto, la storia si ripete: entrambe le formazioni continuano a fronteggiarsi ad armi pari, mantenendo il punteggio estremamente bilanciato. Al riposo lungo, il tabellone segna 35-33 in favore dei padroni di casa, con Feletto che dimostra di poter tenere testa al ritmo imposto dall’Errebi.
Il terzo quarto, però, vede la squadra di casa prendere il controllo della partita. Grazie ad un’ottima prestazione di Bastianutto, capace di realizzare ben 10 punti consecutivi, Feletto si porta al massimo vantaggio della gara, toccando il +10. In questo momento di difficoltà, però, l’Errebi Majano mostra il proprio spirito combattivo: la squadra, guidata dalla leadership di capitan Bardini, non si disunisce e riesce a ridurre il divario, chiudendo il parziale sul 56-52 per Feletto.
L’ultimo e decisivo quarto segna il punto di svolta. Con l’inerzia della partita ancora in bilico, l’Errebi Majano alza il ritmo, orchestrata da un Bardini in grande spolvero, sia come assistman che realizzatore. La squadra collinare mette in campo una difesa solida e un attacco chirurgico, riuscendo a ribaltare il punteggio con un parziale di 23-10 che spezza le speranze del Feletto. Alla fine, l’Errebi Majano festeggia una vittoria per 75-66, dimostrando una grande capacità di reazione e determinazione.
Tra i migliori in campo per l’Errebi, spicca Paolo Nicoloso, non solo miglior marcatore ma anche protagonista in fase difensiva. In doppia cifra anche Bardini, Favero e Lazzati, a testimonianza di un contributo corale che ha permesso alla squadra di emergere nel momento decisivo.
È solo la prima giornata di campionato, ma l’Errebi Majano ha già dimostrato di essere un gruppo coeso e con margini di miglioramento. Ora l’attenzione si sposta già al prossimo impegno: l’attesa sfida contro la Collinare Fagagna, che arriverà a Majano con un mix di giovani e giocatori esperti, pronti a dare il massimo per mettere in difficoltà i padroni di casa.
Feletto Basketball Academy vs RB Errebi Majano 66-75 (16-19, 19-14, 21-19, 10-23)
Feletto Basketball Academy: Pasquariello 7, Daffara 2, Galasso 2, Pozzi 13, Reyes, Zoratti, Urbanetti 2, Casarsa 4, Baldan 11, Gervasio 2, Cisilino 4, Bastianutto 19. All. Salvio, Ass. Vidotto.
RB Errebi Majano: Domini 4, Nicoloso 16, Degano 7, Sciuric 7, Minisini, Bardini 12, Favero 13, Minute 4, Lazzati 12, Persello, Pilosio. All. Musiello, Ass. Kodermatz.
Arbitri: Carbonera F. e Nazzi T.
Ufficio Stampa ASD Majanese Basket