Gli Under 17 di Trieste superano il Sistema Pordenone

Esordio con vittoria anche per il team Under 17 Eccellenza, che al PalaTrieste vince 107 – 66 contro il Sistema Basket Pordenone: i naoniani sono un team formato prevalentemente da ragazzi del 2009, molto ben allenati e autori di un basket piacevole ed intenso, tanto che a sprazzi i biancorossi sono andati in difficoltà subendo qualche break, pur controllando sempre il punteggio. 

L’anno d’esperienza in più della squadra di Scala si vede, cosiccome la qualità messa in campo ed il risultato non è mai in discussione: Trieste dà spazio a tutti gli effettivi e manda in doppia cifra sette elementi, chiudendo con un perentorio +41 e preparandosi all’impegno che l’attenderà fra due settimane, visto che nel prossimo weekend sarà già turno di riposo per Perini e compagni. 

Coach Alessio Scala commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Direi che siamo stati continui nei quaranta minuti, anche se abbiamo sofferto qualche disattenzione difensiva di troppo; oggi non hanno funzionato al meglio certe situazioni di aiuto e recupero ed aiuto e cambio, ma fondamentalmente possiamo dire che è stato un buon esordio, un primo step per approcciare il campionato”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – SISTEMA BASKET PORDENONE   107 – 66

Pallacanestro Trieste: Balde, Perini 11, Tobou Mouafo 17, Colussi 4, Messini 3, Facchin 11, Traversin 11, Buriani 11, Crechici 12, Desobgo 9, Bregant 7, Chouenkam 11. All. Scala

Sistema Basket Pordenone: Peresson 26, Siddi 6, Basso, Ugel, Canevese 2, Scian 2, Baldassi 3, Rossi 4, Minatel 3, Vidali, Napoli 8, Begovic 9. All. Tonus

Parziali: 25-14; 59-32; 85-50

Arbitri: Roiaz e Ciocca 

Ufficio Stampa baskeTrieste SSD a r.l.