Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
- Quando: mercoledì 16 ottobre, 20:30
- Arbitri: Caforio, Enrico Bartoli, Tarascio
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yhx5hayc
Qui Cividale
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Veniamo da una partita, quella di Verona, giocata ad un livello non sufficientemente alto per battere una squadra come la Tezenis, ma il campionato prosegue: mercoledì giocheremo in casa una partita attesissima, contro una delle squadre più forti del campionato e soprattutto in grande forma perché, a parte la sconfitta contro l’imbattuta Rimini, ha sempre vinto con grandi scarti. Sappiamo che sarà complicato, noi ci troviamo in un periodo dove stiamo giocando contro squadre veramente forti e domenica prossima sarà lo stesso. Cercheremo di essere adeguati, imparando dagli errori che abbiamo fatto a Verona, e arrivare competitivi, cercando di recuperare gli acciaccati. La ‘Marea Gialla’ per noi è una certezza, sappiamo che possiamo contare sempre sul loro sostegno, anche durante le difficoltà che un avversario come Udine ci potrà creare”.
Gabriele Miani (giocatore) – “Il derby è una di quelle partite che ha un qualcosa in più rispetto alle altre, soprattutto per la cornice di pubblico che ci circonderà. Questa partita per noi vale più di 2 punti, non solo perché è il derby, ma anche per mantenere l’inviolabilità del PalaGesteco, evitando così due sconfitte consecutive e cercando di rispondere con una vittoria ad una sconfitta. Ci aspetta una partita molto difficile, loro saranno carichissimi; ma lo saremo anche noi, per portarci a casa i 2 punti che, in un campionato durissimo come quello di quest’anno, pesano tantissimo”.
Note – In dubbio Lucio Redivo. I cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19:00, mentre le biglietterie rimarranno chiuse, dato il tutto esaurito. Tutti gli aggiornamenti sulla partita saranno disponibili sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).
Media – Diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento), mentre la differita sarà visibile su Telefriuli (canale 11 DTT) alle 22:30 di mercoledì sera.
Qui Udine
Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Giochiamo contro una squadra che sta giocando una buonissima pallacanestro e che si conosce bene. Hanno inserito un giocatore come Marks, che conosce molto bene il campionato. Sarà una gara molto fisica e che si giocherà sui dettagli, sia in attacco che in difesa. Ci aspettiamo un ambiente molto caldo, ma sono sicuro che anche i tanti nostri tifosi presenti ci daranno sostegno nel corso della partita”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Andiamo a giocare una partita molto difficile. Sarà importante impostare il nostro modo di giocare a Cividale: sono una squadra in forma ed in casa hanno la spinta del loro pubblico. E poi è un derby, che qua è sentito molto. Dovremo farci trovare pronti e recuperare chi dobbiamo recuperare. Sarà una battaglia, sarà un derby bellissimo da giocare, poi il resto sta a noi”.
Note – Roster al completo per coach Vertemati: si valutano giorno per giorno le condizioni di Davide Bruttini, uscito per infortunio alla caviglia in occasione dell’ultima partita di campionato contro Cento.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP