La preview di Tezenis Verona – Acqua S.Beranardo Cantù

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: mercoledì 16 ottobre, 20:30
  • Arbitri: Salustri, Rudellat, Cappello
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/f8us2rrj

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Partita ravvicinata rispetto alla precedente, sarà fondamentale il recupero delle energie fisiche e mentali per giocare un match di altissima qualità, contro una delle squadre più forti del campionato. Cantù ha tanta esperienza e tanti giocatori vincenti, ma anche dei progetti con atleti più giovani che stanno dando frutti importanti. Chiaro che sono una squadra difficile da affrontare, perché mette insieme tutti questi temi. Noi veniamo da una bella vittoria, è fondamentale ricaricare le energie per presentarci al meglio delle nostre capacità, in una gara di alto livello”.

Lorenzo Penna (giocatore) – “Veniamo da una buona vittoria contro Cividale e vogliamo assolutamente continuare su questa strada. Cantù è una squadra molto fisica e coperta in tutte le zone del campo, noi dovremo essere bravi ad essere solidi in difesa ed a gestire con attenzione ogni possesso”.

Note – Tutti i giocatori disponibili. Match sponsor della gara Madame Blanc, champagneria che apre ufficialmente le sue porte a Pescantina nel luglio 2022. Il claim “Voglio e posso” suggerisce che lo champagne non deve essere inteso come qualcosa di irraggiungibile, bensì come un piacere alla portata di chiunque desideri avvicinarsi a questo mondo. Il locale, creato nei minimi dettagli, è il frutto di esperienze pregresse, unite alla continua voglia di ricercare novità, per offrire sempre il meglio al pubblico. L’avventura di Madame Blanc prosegue nel dicembre 2022 approdando nel cuore pulsante di Verona, all’ombra della suggestiva Basilica di San Zeno, e nell’ottobre 2024 ampliando la sua scelta, sempre a San Zeno, con il suo nuovo suggestivo Bistrot.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) giovedì in prima serata alle 21:00.

Qui Cantù

Nicola Brienza (allenatore) – “Sarà una partita estremamente complicata, contro una delle tante ottime squadre dell’A2. Verona è un club importante, che ha costruito un roster lungo e profondo. Cannon e Pullen sono due americani di primissimo livello per questa categoria, mentre tra gli italiani ci sono diversi giocatori più giovani ma di grande prospettiva, come Esposito, Faggian e Udom. Hanno tante qualità e tante armi tecnico-tattiche per mettere in difficoltà noi e tutte le altre squadre di questo campionato, a maggior ragione perché tutto ciò è messo nelle mani di un eccellente allenatore come Alessandro Ramagli, che conosce bene questo campionato, sa come vincerlo e saprà far crescere questo gruppo al meglio. Noi però siamo carichi e contenti per queste tre vittorie e per come stiamo portando avanti il nostro percorso di crescita”.

Luca Possamai (giocatore) – “Verona è una squadra molto forte, con giocatori molto fisici e sappiamo che sarà una partita difficile. Arriviamo da tre vittorie consecutive, ma anche da tre partite giocate in pochi giorni e dovremo essere bravi a recuperare le energie, per approcciare la gara con la giusta mentalità fin dalla palla a due”.

Note – Assente Filippo Baldi Rossi per un problema al ginocchio.

Media – La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP