Esordio amaro per il Ronchi Basket Club in quel di Gonars

Sconfitta dal sapore amaro per i ronchesi nella prima uscita stagionale sul parquet del Gonars, guidata dell’esordiente coach Tomat, che ha avuto un trascorso cestistico proprio a Ronchi.

Al via la gara gira su ritmi blandi, nessuna trova la via del canestro, ma è Gonars a sbloccarsi con il giovane Schneider. Gonars prende coraggio mentre Ronchi non trova continuità, ma Aloisio infila un missile per dare ossigeno 13-19.

Nella seconda frazione Gonars continua a macinare il proprio gioco con Fabris e Gattesco, mentre Ronchi continua a sbagliare tiri aperti e litiga con il ferro dalla lunetta, ma con un sussulto chiude sotto 27-35.
Dopo la pausa lunga, coach Porcari chiede maggiore pressione e la risposta arriva tanto che i ronchesi partono forte e tornano subito a contatto, ma è un fuoco di paglia. Infatti Gonars nel terzo quarto dilaga con Malisan a menare le danze e il solito Schneider a colpire dall’arco 38-52.

Nell’ultimo quarto Ronchi si trova spalle al muro, riesce però a reagire e riaprire una partita che sembrava ormai persa. Basso trova punti nel pitturato e Aloisio continua a segnare, così da garantire a Ronchi un ultimo possesso sotto di 3 punti sul 67 a 64. La tripla di Aloisio si spegne sul ferro e dopo i liberi Gonars porta a casa meritatamente il foglio rosa per 68 a 64.

Uff. Stampa Ronchi Basket Club