La preview Carpegna Prosciutto Pesaro – Tezenis Verona

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Vitrifrigo Arena, Pesaro
  • Quando: domenica 20 ottobre, 18:00
  • Arbitri: Barbiero, Foti, Berlangieri
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3ew9p4zx

Qui Pesaro

Spiro Leka (allenatore) – “Per me è una grande emozione tornare sulla panchina della VL; l’obiettivo primario è dare le giuste indicazioni ai ragazzi. Ci attende una squadra organizzata e che viene da una sconfitta casalinga contro Cantù. Ora noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, sappiamo che Verona è una formazione completa e di grande qualità, con USA come Pullen e Cannon, oltre a ottimi italiani come il nostro ex Gazzotti. Dobbiamo trovare la strada giusta, tutti devono dare di più, dato che il pubblico di Pesaro non fa mai mancare il proprio sostegno nei nostri confronti”.

Note – Indisponibile Danilo Petrovic, per la frattura del quinto metatarso del piede destro; primo match per coach Leka, alla sua seconda esperienza sulla panchina pesarese.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre nella regione Marche) domenica sera, alle 21:30.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Chiudiamo questo primo ciclo di ferro con una trasferta molto impegnativa. Andiamo a giocare sul campo di Pesaro, una nobile della pallacanestro italiana tornata nel campionato di seconda divisione al termine della scorsa stagione. Sono una Società che ha fatto investimenti importanti, nel tentativo di allestire una squadra che possa essere competitiva da subito, per i piazzamenti di classifica che contano. Sono un roster che ha incontrato qualche difficoltà, sarà una partita tra due squadre che arrivano da sconfitte brucianti: la loro in trasferta a Forlì, anche piuttosto larga nel punteggio, e la nostra in casa con Cantù, dopo aver condotto a lungo. Le scorie mentali saranno le prime cose da togliere immediatamente. Credo che la cosa più importante della gara sarà la capacità di competere fisicamente; Pesaro è una squadra che mette in campo tanta fisicità e tanti centimetri negli esterni e molto atletismo, intensità e capacità di proteggere l’area nei lunghi. La battaglia fisica, soprattutto nel controllo delle palle perse e dei rimbalzi, rivestirà un ruolo chiave nell’economia della partita”.

Ethan Esposito (giocatore) – “Dopo la partita contro Cantù abbiamo un’opportunità di rifarci e tornare sulla giusta strada contro Pesaro. Sappiamo che sono una squadra pericolosa e che dobbiamo essere tutti sulla stessa pagina per vincere questa gara”.

Note – Tutti i giocatori disponibili.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21:00, con replica mercoledì alle ore 15:00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP