La preview di Rivierabanca Rimini – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport Flaminio, Rimini
  • Quando: domenica 20 ottobre, 18:00
  • Arbitri: Gagliardi, Yang Yao, Luchi
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3434vc2a

Qui Rimini

Sergio Luise (assistente allenatore) – “La sfida con Cividale ci presenta un avversario molto competitivo, con la capacità di trovare tanti e nuovi protagonisti ogni domenica, compresi i più giovani. È un roster completo, formato da giocatori che vogliono mettersi in mostra e stanno trovando la loro dimensione, anche perché molti giocano insieme sotto lo stesso allenatore da diversi anni. A giocatori come Dell’Agnello, dall’alta intelligenza cestistica, o Miani, con le sue capacità dall’arco, vanno aggiunti i due stranieri: Redivo, una combo a cui piace giocare ad alti ritmi, molto pericoloso al tiro, e Marks, l’ex di turno, che in tutti i suoi anni di A2 ha mostrato di essere tra i migliori della categoria, soprattutto quando entra in striscia. La nostra prima idea sarà quella di pareggiare il loro dinamismo, leggendo al meglio le situazioni tattiche che ci presenteranno, per difendere il nostro fattore campo e continuare l’ottimo inizio di campionato”.

Alessandro Grande (giocatore) – “Dopo l’infrasettimanale, di cui siamo molto contenti, siamo già concentrati sulla partita di domenica, che sarà molto importante, davanti al nostro pubblico e contro una squadra molto unita e amalgamata, che viene da un ottimo risultato nel derby. Ci aspettiamo un pubblico come sempre numeroso e siamo pronti a dare battaglia”.

Note – Ex di turno Derrick Marks, a Rimini nella stagione 2023/24, oltre 17 punti di media. Sfida interna per la famiglia Dell’Agnello: Sandro, allenatore della Rivierabanca, sfiderà suo figlio Giacomo, ala/centro della Gesteco.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass, differita tv su Icaro Tv (canale 18), il lunedì alle 23:15. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Domenica andremo a Rimini per giocare contro l’unica squadra imbattuta del campionato. Al termine della sfida contro Udine ho detto ai miei ragazzi che è normale, dopo una partita del genere che toglie tante energie, perdere 30 punti. Noi vogliamo essere diversi: andare a Rimini e competere, fare una grandissima partita e se c’è l’occasione di vincerla, sfruttarla. Ci mettiamo in viaggio con l’idea di migliorarci e fare sempre meglio, e la partita contro Udine deve darci una grande energia, perché dalle vittorie vogliamo prendere energie extra per vincere sempre di più, senza rilassarci e accontentarci”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) – “Arriviamo a questa partita, dopo un buon inizio di stagione, carichi di fiducia per aver vinto in casa contro Udine con una consistente prova di squadra. Domenica sfideremo una squadra fortissima, lunga ed esperta, unica imbattuta del campionato, che sta giocando praticamente senza uno straniero, ma noi andremo lì per far valere le nostre doti. Incontrare mio padre sarà bello, ma anche brutto nello stesso tempo: mi ha sempre insegnato che vincere è l’unica cosa che conta, quindi non ci sarà spazio per le emozioni, voglio andare a Rimini e vincere”.

Note – Martino Mastellari fuori per infortunio.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento), mentre la differita sarà visibile su Telefriuli (canale 11 DTT) alle 22:00 di domenica sera. Tutti gli aggiornamenti sulla partita saranno disponibili sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP