La Fly Solartech in cerca di riscatto

Sabato 19 ottobre la FLY SOLARTECH affronterà in casa al palazzetto FALCONE e BORSELLINO di SAN DANIELE la CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO per la terza giornata di andata del campionato di SERIE C INTERREGIONALE 2024-25 24-25.

Capitan BELLINA e compagni, supportati come sempre dal loro fantastico pubblico, saranno chiamati a una reazione forte dopo la pesante sconfitta in quel di VALLENONCELLO.

CORNO è una squadra costruita per stare ai vertici della categoria, annoverando nel proprio roster giocatori che hanno militato in campionati superiori, come BOSIO, TOSSUT, PAUNOVIC e SONCIN, ai quali si aggiungono il play MAINARDI ed il lungo SILVESTRI, giocatori molto esperti per la categoria.

Tra i BULL DOGS, ritorna finalmente disponibile UMBERTO ROMANIN, al termine del percorso di riabilitazione post-operatorio alla spalla, ma sarà purtroppo ancora assente lo scavigliato STEFANO MONTICELLI.

La chiave del match risiederà nella capacità di far fronte alla fisicità degli avversari, ai loro frequenti cambi difensivi ed alle capacità balistiche che fin qui hanno dimostrato TOSSUT e soci. È fresca ancora la memoria del Memorial Colutta-Conti, in cui i “seggiolai” hanno espresso un gioco rapido e fisico, con altissime percentuali realizzative.

Ma l’obiettivo prioritario dei BULL DOGS sarà quello di avere un approccio volitivo ed aggressivo alla partita, pur mantenendolo per tutti i quaranta minuti. Sarà importante la ricerca del contropiede, cercando tiri facili o smarcati a più alta percentuale. Difensivamente, bisognerà essere in grado di spezzare il ritmo all’attacco avversario e costringerlo ad attaccare sempre una difesa schierata, senza subirne la fisicità.

Appuntamento, dunque, a sabato 19 ottobre al palazzetto FALCONE e BORSELLINO di SAN DANIELE (UD), con palla due alle ore 19:00. Arbitreranno la contesa i signori BRAGAGNOLO (UD) e LUCHESI (TS).

Uff. stampa Libertas San Daniele