Neonis rullo compressore, largo successo a Cividale

Un Riky Truccolo strepitoso (35 punti con 10 triple, 31 già all'intervallo) trascina Vallenoncello al terzo successo consecutivo. Inizio di stagione scoppiettante per il team di Brecciaroli, che può vantare un plus minus superiore ai 30 punti di media in queste prime uscite.

Seconda trasferta stagionale per il Neonis Vallenoncello che, dopo i convincenti successi su Apu “B” e San Daniele, era di scena a Cividale, sul campo di una Faber “B” composta dai migliori giovani del vivaio ducale.

Il primo quarto è una vera e propria sagra del tiro da tre punti: da una parte un infallibile Baldares (già 5 bombe e 17 punti nei primi 10′), dall’altra il solito bomber Truccolo – ben coadiuvato da Brusamarello, D’Angelo e Michelin – danno vita ad un botta e risposta dalla lunga distanza che porta al 24-31 del primo mini-riposo. Gli ospiti sembrano in gran serata nella metà campo offensiva e vogliono accelerare, come di consueto, nel secondo parziale: ci pensa ancora una volta Truccolo, in pieno delirio di onnipotenza cestistica (6 triple e 20 punti in questo frangente, già 31 all’intervallo lungo), a scavare il solco che, di fatto, pone fine alle speranze dei padroni di casa. Alla sirena di metà partita sono già 28 i punti di scarto sul 39-67. Il terzo periodo scorre senza particolari scossoni, con Devetta a mettersi in mostra per la Faber e Foltran a replicare con un paio di scorribande per il 54-86 del 30′. Nell’ultimo periodo poco da segnalare: la partita scivola via verso il gong con De Pin e Vegnaduzzo a rispondere alle iniziative di Pertel e Pittioni fissando il punteggio sul 70-102 che regala il terzo successo consecutivo al team di coach Brecciaroli.

Nel prossimo turno il Neonis sarà in trasferta sul campo di Corno di Rosazzo, sabato 26 ottobre ore 19:00.

Faber “B” vs Neonis Vallenoncello 70-102 (24-31, 39-67, 54-86)

Faber “B”: Tosolini 5, Calò, Natali 5, Bove 5, Pittioni 4, Pertel 11, Baldares 17, Vivi, Devetta 12, Moretti 2, Adebajo 1, Bandini 8. All. Fazzi

Neonis Vallenoncello: Brusamarello 9, Gelormini 2, Truccolo 35, D’Angelo 13, Michelin 10, Vegnaduzzo 12, Foltran 4, Drioli Spinazzè 3, Barro 4, De Pin 10, Maccarone. All. Brecciaroli

Arbitri: Colombo e Pittalis

Uff. stampa Vallenoncello