Le ragazze giocano una partita di grande determinazione e carattere contro le forti bolzanine e portano a casa una meritatissima vittoria.
Partenza in grande equilibrio nei primi minuti, ne approfitta poi Bolzano per allungare sul 8-17 con due triple consecutive di Schwienbacher. La nostra intensità cresce di minuto in minuto grazie alle subentrate e riusciamo a ribaltare il punteggio, passando avanti a fine primo quarto.
Esordio in questo frangente di gara per le due 2010 Delise e Amendola, che giocano con grandissima personalità senza alcun timore reverenziale. Nel secondo emerge l’esperienza delle avversarie che controllano il ritmo della gara e capitalizzano dalla lunetta i numerosi falli subiti.
Dopo l’intervallo stringiamo ulteriormente le maglie in difesa, correndo con più efficacia in contropiede punendo la transizione difensiva di Bolzano. È proprio negli ultimi secondi del terzo quarto che si concretizza il sorpasso e grazie ad un canestro con fallo subito allo scadere di Delise.
Ottimo ultimo quarto giocato con grande attenzione ed energia che ci consente di sbloccare la classifica e vincere la prima partita dell’anno. Prossima settimana trasferta a Marghera, contro una squadra molto attrezzata per la categoria.
Futurosa Basket Trieste vs Sisters Pall. Bolzano 76 – 67 (24-23, 35-41, 55-52)
Futurosa Basket Trieste: Visintin 15, Mazzarino, Briganti 4, Delise 9, Bougourzi 11, Cressati 5, Divo 6, Amendola 2, Portelli 7, Fonda ne, Carini 17. All.ri: Fuligno S., Babic S.
Uff. stampa Futurosa