Troppo Bor per il Santos

I biancoblù s’impongono con autorità su degli imprecisi gialloverdi. Nella seconda giornata del campionato di Divisione Regionale 1 il Santos ospita alla Don Milani il Bor. I gialloverdi sono reduci dal convincente successo sulla Servolana all’esordio, mentre gli ospiti devono riscattarsi dopo la sconfitta maturata al termine della pirotecnica sfida con Cervignano.

L’inizio frenetico dei padroni di casa sorprende un Bor apparso un po’ spaesato nei primi giri di lancetta. L’imprecisione al tiro dei ragazzi di coach Prelog impedisce però al Santos di sfruttare il momento, con la partita che si mantiene quindi sui binari dell’equilibrio (18-17 dopo i primi ‘10).

Nella seconda frazione, dopo un paio di minuti interlocutori, i biancoblù alzano il ritmo e iniziano a trovare con continuità la via del canestro. Spanghero e compagni accusano il colpo e subiscono il parziale che chiude la frazione sul punteggio di 30-40.

Al rientro dagli spogliatoi il tentativo di rimonta del Santos, guidato dai canestri di Paolo Crevatin, viene vanificato da un’importante serie di realizzazioni di un Bor chirurgico dalla lunga distanza. Nella seconda metà del terzo quarto i padroni di casa si perdono inoltre in inutili proteste verso gli arbitri, che non fanno altro che facilitare l’allungo avversario: gli ospiti ringraziano e mettono sostanzialmente in ghiaccio la partita (45-64 al trentesimo). Nell’ultima frazione gli equilibri rimangono pressoché invariati, nonostante si registri un atteggiamento più propositivo del Santos nei minuti finali della partita.

Il Bor vince con merito per 62 -77, dimostrandosi come da previsioni una delle squadre più attrezzate e complete del campionato.

Santos vs Bor Radenska 62-77

Santos: Fatigati, Crevatin G. 12, Brakovic 5, Visintini 4, Bolle, Bettin 2, Perossa, Girotto 2, Germanò 6, Pecchiar 9, Spanghero 7, P. Crevatin 15. All.re: Prelog.

Uff. stampa Santos