La Fly Solartech lotta ma cede il passo alla Calligaris

Ancora una sconfitta per la FLY SOLARTECH SAN DANIELE in questo complicato inizio di stagione in C INTERREGIONALE, in cui i BULL DOGS hanno affrontato squadre di assoluto valore per la categoria, per giunta senza il nuovo acquisto MONTICELLI, ancora fermo ai box per una distorsione alla caviglia.

Sabato, al palazzetto FALCONE e BORSELLINO di SAN DANIELE, capitan BELLINA e compagni hanno lottato strenuamente contro la CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO, vincendo due quarti (il primo e il terzo), ma hanno alla fine lasciato la posta in palio agli ospiti.

Chiamati ad una reazione dopo la pesante sconfitta del turno precedente a VALLENONCELLO, VENDRAMELLI (alla fine, 18 pt. per lui) suona la carica e, assieme ad un sempre positivo ONOTO (7 pt. nel quarto per lui), trascina i compagni in un primo parziale bello da vedere, in cui gli attacchi prevalgono alle difese.

Dopo i primi 10 minuti di gioco, la FLYSOLARTECH conduce di un canestro, 23–21. Nel secondo quarto, la fisicità imposta difensivamente da CORNO mette in difficoltà l’attacco dei BULL DOGS, ma saranno soprattutto i secondi tiri concessi dai collinari, sui quali i “seggiolai” hanno puntualmente punito dalla lunga distanza, che solcheranno un divario di più di 10 punti, dal quale, nei fatti, i nero-arancio non riusciranno più a rientrare (33 a 46 all’intervallo).

Il secondo tempo inizia però con uno scatto di orgoglio BULL DOGS, in cui finalmente SPANGARO prende per mano i suoi e, coadiuvato da un buon BELLINA, li riporta a fine quarto a soli due punti di distanza (48–50). Positiva la difesa BULL DOGS, che costringe CORNO a soli 4 punti nel quarto (parziale di 15–4). Tuttavia, nell’ultimo parziale, nonostante i tentativi di VENDRAMELLI e di un positivo BRAVIN, il divario tra le due compagini si allarga.

Lo sforzo profuso precedentemente per rientrare nel match e l’eccessivo nervosismo per alcune chiamate arbitrali che hanno lasciato a desiderare, hanno determinato una scarsa lucidità nel finale, in cui il CENTRO SEDIA BASKET ha chirurgicamente punito con la qualità al tiro che le compete.

Dopo tre sconfitte, è tempo di rialzare la testa e di andare a conquistare i primi punti di questo campionato nella tana del KONTOVEL, squadra sempre ostica, per dare finalmente una scossa positiva al campionato.

Fly Solartech San Daniele v. Calligaris Corno di Rosazzo 63–74 (23-21, 10-25, 15-4, 15-24)

Fly Solartech San Daniele: Vendramelli 19, Adduca 7, Cavicchiolo, Spangaro 10, Fornasiero 5, Viola, Bellina 8, Bravin 5, Romanin, Bellese, Onoto 9, Mareschi Danieli. All. Bolla

Calligaris Corno di Rosazzo: Paunovic 19, Bosio 15, Mainardi 15, Tossut 13, Soncin 8, Silvestri 3, Poboni 1, Leban, Novello, Biancuzzi n.e., Braidotti n.e., Fadin n.e. All. D’Amelio

Arbitri: Bragagnolo (UD) e Luchesi (TS)

Uff. stampa Libertas San Daniele