Alessandro Guidi eletto Delegato dei tecnici dilettanti: “Orgoglio e curiosità, in vista dell’Assemblea Generale”

Sono passate due settimane da quello che è stato un evento significativo, in vista dell’appuntamento del 20 e 21 dicembre quando a Roma si svolgeranno le elezioni del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro.

A inizio ottobre, precisamente il 7 di questo mese, si sono infatti svolte le elezioni dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza dei tecnici, professionisti e dilettanti: per quest’ultima categoria, nel Collegio Interregionale 2, sono stati eletti l’ex giocatrice Lorenza Arnetoli ed il triestino Alessandro Guidi, Referente Tecnico Territoriale del Friuli Venezia Giulia. 

Un’elezione, quella di Guidi, che comporterà la rappresentanza insieme a Lorenza Arnetoli di quattro regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. In regione, sono arrivate 37 preferenze su 38 per Guidi, che commenta così la recente elezione: “C’è ovviamente l’orgoglio di rappresentare la nostra ed altre tre regioni, così importanti, nell’ambito di una ricorrenza di rilievo come l’elezione del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. Sarà un evento particolare, che si svolgerà il 20 ed il 21 dicembre allo Stadio Olimpico a Roma: è una soddisfazione potervi partecipare ed essere parte in causa di tutto questo, oltre ovviamente al grande senso di responsabilità che deriva dal rappresentare le quattro regioni sopra citate e cercare, poi, di poter essere all’altezza e d’aiuto, nei prossimo quadriennio”. 

Ufficio Stampa Fip Fvg