I biancorossi di coach Tushe non riescono a far loro la posta in palio contro Basket Time Udine e mettere in cascina i primi due sperati punti in classifica. L’avversario pur giungendo anch’esso da una sconfitta, non era dei più facili potendo schierare un reparto lunghi sopra i due metri, guardie d’esperienza e capacità a cui i nostri, anche in virtù delle contemporanee assenze di Basaldella e Salifu, non hanno saputo opporsi.
Ma Casarsa non è squadra che si arrende e pur registrando degli svantaggi importanti nel corso dei primi due quarti, con tenacia e carattere nel terzo quarto riesce a riaprire momentaneamente l’esito del match riportandosi sotto sino a 4 lunghezze dagli ospiti costretti al time out e al richiamo vivace del loro coach Malagoli. Il rientro per l’ultima frazione sorride ancora a Udine che nonostante gli sforzi difensivi ed il CUORE gettato in campo da degli stoici Christian Zanet (foto) e Capitan Mattia Mazzeo, fissano la vittoria per gli ospiti.
Sicuramente sono da rivedere alcune scelte difensive, la velocità nel cambio difensivo, ma soprattutto le percentuali realizzative che sono nelle corde di questo Team.
A domenica prossima ore 18:00 in trasferta contro Libertas Fiume Veneto.
ASD Casarsa vs Basket Time UD 53-66 (10-16, 8-16, 18-17, 17-17)
ASD Casarsa: Della Mora 2, Dalmazi 3, Bot 14, Scaramuzza 9, Mazzeo 9, Bondelli 7, Zanet 10, Mitri, Fabris n.e., Sturzu n.e., Pitton. All.Tushe, Ass.Banjac
Basket Time UD: Kodermatz 8, Romeo 5, Bardeli, Sandrino 8, Gon 16, Tomada 11, Marcinkovic 2, Borsi 7, Zakelj 5, Tramontin, Maran 4, Gressani. All.Malagoli
Arbitri: Montecuollo e Morassut
Uff. stampa Casarsa