E’ tutto pronto per un’altra notte europea al Palasport Taliercio. Giovedì 24 ottobre alle ore 19.30 l’Umana Reyer ospiterà ZVVZ Usk Praha nel terzo round del girone D di Euroleague Women.
Le orogranata, imbattute in stagione, guidano la classifica del girone europeo con due convincenti vittorie in altrettante gare arrivate sul campo di Gyor e sul parquet casalingo contro Valencia. D’altro canto, Praga (arrivata terza nella scorsa competizione) ha un record di 1-1: dopo aver perso all’esordio contro Valencia, la squadra ceca si è riscattata trovando un netto successo contro Gyor.
Sarà quindi grande battaglia in laguna con la formazione di coach Mazzon che proverà a difendere il primo posto.
Ex della gara Dragana Stankovic che ha indossato la maglia di Praga nella stagione 2021-22.
Coach Mazzon
Questo inizio di stagione ci ha dato grande consapevolezza della squadra che possiamo essere, ma non dobbiamo mai avere presunzione, rimanendo umili e fedeli alla squadra che siamo. Una squadra che lotta e combatte, andando su tutte le palle vaganti con la stessa aggressività che abbiamo avuto nelle ultime partite. Le ragazze nelle ultime partite non hanno mai abbassato l’intensità e questo è molto importante. Questa è l’unica strada, dobbiamo continuare ad essere affamate. Affrontiamo Praga, un’altra contender per il titolo. Sono una formazione che ha un pacchetto di lunghe importante e molto fisico che gioca ad alta velocità. Queste sono le partite in cui il margine di errore è minimo. Noi come sempre daremo tutto, giochiamo in casa e il pubblico porta sempre grande energia ed entusiasmo. Per noi è una grande esperienza e fortuna incontrare squadre di questo livello perchè ci permettono di alzare l’asticella.
Martina Fassina
Abbiamo iniziato molto bene la stagione, stiamo esprimendo una pallacanestro di grande intensità sia offensiva che difensiva. Sicuramente queste prime sei vittorie ed il fatto di giocare in casa con il nostro pubblico ci fa alzare il livello di confidence. Per noi il supporto dei nostri tifosi e l’atmosfera del Taliercio sono molto importanti. Praga è una squadra strutturata, esperta e di altissimo livello. Siamo consapevoli che dobbiamo giocare una partita di altrettanta qualità, abbiamo le capacità per farlo. La difesa e l’aggressività saranno le chiavi del match.
ZVVZ Usk Praha
Praga, squadra molto fisica e di talento, è attualmente terza nel girone a quota 3 punti e guida il campionato ceco con quattro vittorie nelle prime quattro giornate. Sono ben quattro le giocatrici con una doppia cifra di media: l’ala piccola Maria Conde, principale terminale offensivo della squadra con 17 punti in 36 minuti di utilizzo e nona top scorer della competiione, i centri Isabelle Harrison (15.5 punti in quasi 32 minuti ad allacciata di scarpe), Emese Hof (12.5 punti a match) e Valeriane Ayayi (10).
I precedenti
Sono quattro i precedenti tra le due formazioni (tutti a favore di Praga) e risalgono alla fase a girone di Eurolega delle stagioni 2019-20 e 2021-22.
Dove vederla
La partita sarà in diretta su Rai Sport (cansle 58) e su www.reyer.it
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer