La preview di Gesteco Cividale-Elachem Vigevano, anticipo del venerdì

Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la seconda stagione l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 25 ottobre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della settima giornata tra UEB Gesteco Cividale ed Elachem Vigevano 1955, dal PalaGesteco di Cividale del Friuli. Palla a due alle 20:45. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: venerdì 25 ottobre, 20:45
  • Arbitri: Salustri, D’Amato, Picchi
  • In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
  • In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Venerdì sarà una partita delicatissima, non sarà un match di routine, uno di quelli che dopo due vittorie sarà automatico vincere. Temiamo moltissimo Vigevano, perché è una di quelle squadre che si passa bene la palla in attacco e che è molto aggressiva in difesa. Non dobbiamo fare l’errore di sottovalutarli e dovremo essere pronti a fare una grandissima partita, giocando ad altissimo livello, pronti a soffrire, soprattutto se dovesse capitare di andare sotto nel punteggio: abbiamo vinto due partite in rimonta, è una caratteristica che abbiamo e che dobbiamo eventualmente sfruttare”.

Lucio Redivo (giocatore) – “Vincere a Rimini in quel modo è stato bellissimo, ma la cosa più importante era portarsi a casa i 2 punti da un campo difficile come il loro: questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Venerdì contro Vigevano sarà difficilissimo, come del resto ogni partita di questo campionato, ma noi siamo carichissimi e credo che giocare a casa nostra, con la nostra gente, sarà di grande aiuto per noi”.

Note – In dubbio Martino Mastellari. I cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19:30. Da segnalare la prima convocazione da parte di coach Stefano Pillastrini di Thomas Pozzecco, nipote dell’attuale CT dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco; è stato autore mercoledì sera di 44 punti, nella vittoria della MEP UEB nel derby Under 17 d’Eccellenza contro l’Apu Udine. Durante il prepartita sarà presentata la società Pallamano CUS Udine femminile, la cui prima squadra milita in Serie A2. Al termine del match, tutti i tifosi muniti di abbonamento o del biglietto della partita potranno usufruire del 15% di sconto presso il Ristorante “Al Cardinale” di Remanzacco, partner della Società.

Media – Il match sarà visibile in diretta in chiaro su RaiSport HD, canale 58 del digitale terrestre, ed in streaming su RaiPlay, mentre la differita sarà visibile su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22:45 di sabato 26 ottobre. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno inseriti sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

Qui Vigevano

Lorenzo Bruni (assistente allenatore) – “I punti di forza di Cividale sono noti, perché è lo stesso gruppo da quasi 3 anni, almeno per gli italiani. I loro meccanismi sono oliati, quando giocano in casa è sempre difficile, perché l’ambiente è molto caldo. Le squadre di Pillastrini conoscono perfettamente ciò che vuole il coach, dispongono di un mix di giovani come Marangon e Ferrari che danno atletismo e freschezza, oltre che momenti di imprevedibilità importanti. Redivo e Marks sono due stranieri con tanta esperienza alle spalle, il nostro vantaggio è che li conosciamo bene, perché li abbiamo già affrontati in prestagione e sul finire dello scorso campionato, sappiamo gli accorgimenti da approntare. Arriviamo da due vittorie di fila, ci presenteremo in Friuli con l’obiettivo di prenderci i 2 punti”.

Note – Assente Myles Mack, per una lesione muscolare al flessore della gamba destra.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play; aggiornamenti in tempo reale sui canali social di Vigevano 1955. Successivamente sarà proposta in differita tv su Milano Pavia TV (canale 78 digitale terrestre) lunedì 28 ottobre, al termine della trasmissione “Terzo Tempo”, in onda alle ore 21:10.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP