La preview di Tezenis Verona – Juvi Cremona

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: domenica 27 ottobre, 18:00
  • Arbitri: Miniati, Marco Attard, Settepanella
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2rpmaun6

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Il nostro obbiettivo deve essere quello di stabilizzare il nostro rendimento. Questo deve avvenire toccando tre aree ben distinte: la prima è l’area fisica, cercando di uniformare il livello di condizione di tutti i giocatori, cosa che ancora non abbiamo, soprattutto con alcuni. Questo è fondamentale per avere una consistenza di prestazione nel corso del match. La seconda cosa è stabilizzare le gerarchie. Abbiamo bisogno di ottimizzare il rendimento dei giocatori nelle loro varie composizioni e questo ancora non succede. La terza area, che credo sia la più importante, è quella del miglioramento individuale. Questa squadra, per come è nata e come è strutturata, ha bisogno di fare degli step di crescita individuali dal punto di vista fisico, tecnico, di conoscenza del gioco e di capacità di calarsi emotivamente all’interno di una partita. Questa non è una squadra fatta e finita, bensì è un gruppo in itinere e dunque la terza area, che è anche quella che richiede più tempo, è la più importante. Contro Cremona sarà una partita molto difficile, contro una squadra con due caratteristiche ben specifiche: la prima è l’energia e l’intensità, aspetto che li rende la seconda squadra del campionato difensivamente, punti per possesso. La seconda è l’iniziativa che si traduce nell’avere diversi interpreti in grado di giocare 1 contro 1. Dovremo tenere molto dritte le antenne, soprattutto in questo dettaglio di tecnica individuale difensiva. Cremona ha avuto un percorso dove ha messo in campo queste caratteristiche in tutte le gare, ad eccezione della partita di Livorno, dando filo da torcere a tutti. Sarà un match molto difficile, che dovremo interpretare con le giuste modalità per portarlo dalla nostra parte”.

Leonardo Faggian (giocatore) – “La Juvi Cremona è una squadra che mette molta energia in entrambi i lati del campo, sono un roster da non sottovalutare e la classifica lo dimostra, in quanto hanno vinto già 4 partite. Noi lato nostro siamo consapevoli di poter far bene, a Pesaro abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e siamo pronti a fare lo stesso anche domenica”.

Note – Tutti i giocatori disponibili. Match sponsor della gara sarà Bartenders Group Italia, azienda veronese che da vent’anni porta Bar Catering per eventi di alto profilo in tutta Italia. Tra le sue attività menzioniamo Bartenders Academy, hub di formazione qualificata, per apprendere tutte le nozioni legate al mondo del Beverage e dell’ Hospitality. I due locali di riferimento su Verona sono Romeo Bistrot & Cocktail Bar, collocato nel pieno centro di Verona a pochi passi da Piazza Erbe, e Piano B Bar, prestigiosa location nel cuore della Valpolicella.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle 21:00 e mercoledì alle ore 15:00.

Qui Cremona

Luca Bechi (allenatore) – “Veniamo da una partita contro Orzinuovi giocata con energia e determinazione, un’ottima performance di squadra, in cui abbiamo messo cuore e qualità. Domenica all’orizzonte c’è un impegno sicuramente difficile come la partita con Verona, ma ci apprestiamo ad affrontarlo con fiducia, consapevoli del valore e del talento del roster della Scaligera. Venendo a noi, cercheremo di adattarci sin dal primo quarto a quel che metteranno in campo gli avversari”.

Eddy Polanco (giocatore) – “Trattandosi della mia prima stagione qui da voi in Italia, all’inizio ero un po’ emozionato, volendo partire con il piede giusto per fare bene. Un amico giornalista poi, in Spagna, aveva criticato la mia scelta, dicendo che avevo scelto il momento peggiore per giocare nella seconda serie italiana, perché la riforma del campionato l’aveva resa più difficile. Ed invece sono felicissimo della mia scelta. Con i compagni affronteremo squadre forti e con tradizione, come Verona ad esempio, squadra capace di vincere in passato trofei in Europa. Affronteremo grandi campioni ed ottimi giocatori italiani, Usa e altri stranieri, ed è questo ciò che cercavo”.

Note – Indisponibile Alessandro Naoni, per frattura del malleolo del piede sinistro.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP