Il presidente della Dinamica Palumbo: “Vogliamo conferme”

Mare mare non vogliamo rallentare. La parola d’ordine alla Dinamica a cominciare da quella del presidente Tiziano Palumbo è «testa allo Jesolo». Trasferta affatto semplice. In Laguna i ragazzi di Coach Tomasi domenica saranno ospiti di una al pari loro neopromossa, acclimatatasi subito al la categoria e reduce dal pesante successo di San Bonifacio.

“Esatto. Squadra e società a partire da lunedì hanno cominciato a pensare solo alla partita di Jesolo anche se, attorno a noi, in questi giorni ci sono stati molto fermento e qualche polemica di troppo legata al derby di sabato scorso. Siamo stati inopportunamente tirati in ballo per alcune dichiarazioni rilasciate a caldo e, almeno così ritenevamo, in un contesto assolutamente confidenziale. Nonostante ciò, ci siamo volutamente astenuti dal commentare l’episodio del canestro non convalidato alla Falconstar al termine dei tempi regolamentare del derby, ritenendo che le decisioni degli arbitri vadano in ogni caso rispettate. A maggior ragione se sono corrette come in questo caso”.

La crescita esponenziale delle ultime due partite con Petrarca Padova e Falconstar, nonostante in alcuni momenti siano tornati a galla certi «fantasmi», merita una conferma anche contro lo Jesolo.

“Siamo ancora nella fase iniziale della stagione, quindi oltre al risultato chiaramente importante ha la medesima valenza la prestazione in sé. Confermare soprattutto a noi stessi di aver intrapreso, dopo la vittoria di Padova, il percorso giusto per aver capito cosa chiede (tatticamente, tecnicamente e psico-fisicamente) la serie B Interregionale. Lo Jesolo andando a sbancare un parquet molto ostico come quello di San Bonifacio ha, ribadito, di essere già riuscita a sintonizzarsi con la nuova categoria. Complimenti ai nostri prossimi avversari ma, pur rispettandoli, se giochiamo con la ferocia e la mentalità evidenziate in particolare nell’over time di sabato non posso non essere fiducioso”.

Uff. stampa Dinamo Gorizia