A San Martino di Lupari arrivano le campionesse d’Italia di Venezia

Prosegue senza tregue il ciclo terribile dell’Alama San Martino di Lupari, che domenica torna a giocare in casa, e dopo Geas e Schio riceve un’altra big. Stavolta si tratta delle campionesse d’Italia in carica: alle 18.00 al palasport di Via Leonardo da Vinci arriva l’Umana Reyer Venezia. Un’altra sfida impegnativa per le ragazze di coach Piazza, che stanno lavorando sulla loro nuova fisionomia dopo l’inserimento di Bickle (per lei sarà il debutto sul parquet di casa), e sono determinate a dare il massimo di fronte al loro pubblico.

L’AVVERSARIA. La squadra guidata da Andrea Mazzon ha conservato l’ossatura di un gruppo che pochi mesi fa ha conquistato con merito lo Scudetto, e che in questa stagione ha già vinto la Supercoppa ed è imbattuta in campionato. Un solo stop invece in Eurolega, arrivato giovedì sera in casa contro Praga: per le orogranata il primo k.o. stagionale dopo 6 vittorie complessive su 6. Volti nuovi di un roster profondissimo e pieno di talento sono la lunga serba Stankovic (195 cm), l’esterna statunitense Smalls (vista già con ottimo profitto a Empoli qualche stagione fa) e l’ex Ragusa Miccoli. Sarebbero tante le giocatrici da citare, fra loro ricordiamo Villa, Kuier (rispettivamente MVP italiana e straniera dell’ultimo campionato) e anche Fassina, ex cresciuta nel settore giovanile giallonero.

I PRECEDENTI. Sul parquet di casa San Martino ha centrato l’impresa nel derby in tre occasioni: nel 2015, nel 2017 e nel 2019. Lo scorso anno la sfida del PalaLupe si giocò il 30 dicembre, e vinse la Reyer 55-70, trovando il parziale giusto nel quarto periodo, dopo una gara tutta in perfetto equilibrio.

L’INTERVISTA. A presentare l’incontro su Lupebasket Tv questa settimana è la ventenne playmaker giallonera Irene Guarise:

INFO BIGLIETTI. La biglietteria aprirà alle 17.00, un’ora prima del match. C’è ancora la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento presso la biglietteria. Per quanto riguarda i biglietti, ingresso unico 10 euro e gratuito per Under 18 e Over 70.

DIRETTA STREAMING. Per chi non potrà essere al PalaLupe, atteso comunque a una gremita cornice di pubblico, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket