Apu Udine arriva al PalaTrieste da imbattuta, è in testa al girone a punteggio pieno e affronta un’altra stagione da corazzata del girone, con ambizioni senza dubbio importanti.
Futurosa esce da settimane complicate per la gestione degli infortuni e anche domani non sarà al completo. Ma un derby è sempre un derby, che ci viene presentato da Andrea Mura:
“Al di là dell’aspetto ambientale ed emotivo, andiamo ad affrontare una squadra completa, con esperienza e qualità in ogni reparto: una corazzata che forse non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Udine ha una fisicità dominante sotto canestro, che abbiamo subito nell’amichevole pre-campionato, e da esterne come Milani, Ronchi (al rientro) e Bovenzi, capaci di fare la differenza con il loro talento offensivo.”
In quali condizioni arrivate a questo match:
“Lo scontro con Matelica ha lasciato strascichi importanti e la settimana è stata in parte dedicata al recupero delle energie fisiche e mentali della squadra. Le ragazze devono recuperare fatiche e infortuni, ma saremo pronti per la partita di domani. Ci siamo allenate bene, confermando il nostro ottimo approccio e intensità difensiva. Stiamo lavorando per migliorare anche il nostro in attacco, che in questo momento è un po’ monocorde e manca di fluidità. Dovremo essere molto equilibrate, perché, una squadra forte come Udine sa approfittare di ogni sbavatura. Dovremo veramente fare una grande prestazione a livello difensivo, tenendo l’uno contro uno. In attacco dovremo aprire il più possibile il campo, attaccando in velocità, perché a difesa schierata APU sa chiudersi molto bene, riempiendo l’area e lasciando pochi spazi.”
Palla a due, domani alle ore 19:00 al PalaTrieste.
Uff. stampa Futurosa