I gialloblù non riescono ad arginare l’atletismo e l’esuberanza della squadra di casa già dalle prime battute.
Primi due quarti di sofferenza dove solo l’esperienza dei “senatori” e l’energia di un ottimo Djordjevic ha consentito al San Vito di recuperare uno scarto che è arrivato a toccare gli undici punti.
Nella ripresa match sempre in equilibrio con le due squadre brave a rintuzzare i tentativi di fuga dell’avversario.
Malisan e Schneider puniscono dalla lunga la difesa del San Vito mentre i giuliani Crotta e De denaro fanno la voce grossa sotto le plance.
Finale thrilling con la tripla del pareggio di Fragiacomo che si spegne sul ferro e l’appoggio facile in contropiede di Schneider che fissa il risultato sul 72-67 in favore di Gonars.
Visibilmente amareggiato coach Barzelatto al termine della gara che nei prossimi giorni cercherà di integrare al meglio i nuovi arrivati e migliorare la forma fisica della squadra.
Pall. Gonars vs San Vito 72-67
Gonars: Finco, Malisan 17, Crescioli 2, Nazzaro 12, Sigon 7, Schneider 19, Vermi 3, Re, Billia 2, Bortolussi, Fontanot 8 All.re Tomat
San Vito: Paganotto, Fragiacomo 13, Zanini 8, Djordjevic 9, Suzzi, Facchettin, Dolce, Cigliani 11, Schwagel 2, De Denaro 10, Crotta 14, Pussini All.re Barzelatto, ass.te Favento
Uff. stampa San Vito Trieste