Casarsa cede a Fiume Veneto dopo un avvio disastroso

Match che Casarsa perde già nel primo quarto ove, per grandi demeriti propri legati ad un approccio mentale “soft” ed a volte distratto unito alla determinazione dei padroni di casa particolarmente ispirati e concentrati, subisce un parziale importante che non riesce a ribaltare.

Squadra che si è espressa a corrente alternata ma che nell’ultima frazione, gettando in campo ogni energia fisica e mentale ed ogni goccia di sudore disponibile, riduce il gap sino a -6 alzando l’asticella della tensione agonistica e della partecipazione emotiva del pubblico presente. Un pizzico di sfortuna e una maggiore lucidità del Fiume fanno si che Scaramuzza & C (foto), non si aggiudichino i due punti.

Stiamo trovando la nostra identità di Squadra, purtroppo nelle rotazioni e nelle soluzioni tecniche ci mancano ancora Salifu e Basaldella, ma dobbiamo evitare nel modo più assoluto cali di tensione nei 40’ e sui due lati del campo. Quanto agli avversari, tutto sommato il piano partita di limitare le guardie avversarie è stato rispettato, ma abbiamo concesso troppi secondi tiri o facili soluzioni da sotto.

Questo il commento congiunto dei coach Tushe e Banjac, che non hanno nascosto la loro delusione al termine dell’incontro.

Ci si vede domenica 3 novembre ore 18:00 al PalaRosa dove i ragazzi sfideranno Tricesimo per la quarta giornata di campionato.

RAGAZZI NON SI MOLLA DI UN MILLIMETRO!!! FORZA BASKET CASARSA!!!

Libertas Fiume Veneto vs ASD Casarsa 84-74 (34-17, 15-18, 20-19, 15-20)

Libertas Fiume Veneto: Piovesana, Prenassi 21, Castellarin 18, Minetto 8, Troia 4, Costella 2, Dalmazi 5, Bomben 6, Ponzani 7, De Marco n.e., Di Noto 4, Marzano 9. All.Galli, Ass.Foresto.

ASD Casarsa: Mitri, Liva, Zanet 7, Sturzu, Dalmazi 14, Pitton 12, Bondelli 8, Fabris 0, Della Mora 10, Scaramuzza 15, Mazzeo 4, Bot 4. All.Tushe, Ass.Banjac.

Arbitri: Elhanafy e Gattullo

Uff. stampa Pol. Casarsa