Corno lotta e la Neonis è costretta alla resa

Nel big match contro Vallenoncello, la Calligaris non si fa sorprendere e tiene testa per 40 minuti agli avversari portandosi in vantaggio alla fine del secondo quarto con una serie di canestri decisivi. Negli ultimi 10 minuti il vantaggio si accorcia ma Bosio e compagni non cedono al nervosismo e alle trappole della Neonis, la partita si decide negli ultimi secondi nei quali gli avversari non riescono a concretizzare e Corno vince per 69-67.
Non solo due punti guadagnati dalla Calligaris ma la consapevolezza di aver tenuto a meno di 70 punti la corazzata della Neonis che nelle prime 3 partite stagionali aveva viaggiato a una media di 95 punti.

Al PalaZilio si è vista una squadra cresciuta rispetto al match contro Cordenons che ha potuto fare affidamento sul contributo dei giovani Biancuzzi e Leban e ha saputo distribuire le energie sia in attacco che in difesa lavorando in gruppo.

Il commento di coach D’Amelio: “Inanzitutto se siamo a questo livello e per merito anche dei ragazzi delle giovanili, con loro riusciamo a tenere un livello alto di concentrazione e di intensità in allenamento e questo ci permette poi di poter affrontare queste partite con il piglio giusto. La partita di sabato direi che è lo specchio di quello che dobbiamo essere, nel senso che abbiamo subito 27 punti nel primo quarto per poi subirne solo 40 nei successivi tre. Abbiamo lavorato bene non solo nelle difese di squadra ma anche dei singoli come ad esempio su Truccolo, la difesa può essere la chiave vincente di quest’anno.”

CSB Calligaris vs Neonis Vallenoncello 69-67

CSB Calligaris: Soncin 7, Mainardi 11, Bosio 19, Braidotti ne, Tossut 11, Poboni 2, Silvestri 2, Novello ne, Biancuzzi 5, Leban, Paunovic 12. All. D’Amelio

Neonis Vallenoncello: Brusamarello 17, Fabbro ne, Gelormini 5, Truccolo 11, D’Angelo 18, Michelin 9, Vegnaduzzo 3, Foltran, Drioli Spinazzè ne, Barro 2, De Pin 2, Maccarone. All. Brecciaroli

Uff. stampa CSB