Prestazione decisamente rivedibile, nel lunedì sera del PalaTrieste, per gli Under 19 biancorossi guidati da Stefano Comuzzo: il derby con la Faber Cividale finisce con un perentorio 63 – 86 a favore dei ducali, abili a mettere subito la partita sui propri binari.
Il +8 del primo quarto porta la firma di Baldares e Piccionne, alla fine mattatori della gara con ben 45 punti combinati: Trieste è opaca, sia in attacco che in difesa e già nel secondo periodo i ducali conquistano un margine in doppia cifra. La partita si trascina stancamente sullo stesso copione anche nella ripresa, nonostante qualche sprazzo di Vecchiet e Martucci: Cividale non ha troppi problemi nel controllare il punteggio ed anzi ampliare lo scarto a proprio favore, grazie ad una solidissima prova di squadra.
Laconico il commento conclusivo di coach Stefano Comuzzo: “Complimenti a Cividale, noi abbiamo completamente bucato la partita”.
PALLACANESTRO TRIESTE – FABER CIVIDALE 63 – 86
Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Tobou Mouafo, Chouenkam 2, Cinquepalmi 7, Buriani, Facchin 10, Degrassi, Cossutta 4, Guerrieri 6, Martucci 13, Vecchiet 17, Bregant 2. All. Comuzzo
Faber Cividale: Tosolini, Calò 10, Natali 7, Dove ne, Pittioni 2, Piccionne 21, Baldares 24, Vivi 3, Devetta 4, Moretti, Adebajo 4, Baldini 8. All. Fazzi
Parziali: 12-20; 27-40; 45-64
Arbitri: Almerigogna e Covacich
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD