Partiamo dalla foto di SQUADRA che vi proponiamo, perché DI SQUADRA ha giocato la formazione Under 19 Gold nel primo match del Campionato Regionale allenata in tandem dai coach Tushe e Banjac a cui, lo diciamo subito, vanno i nostri complimenti per il lavoro svolto.
I biancorossi giungono all’appuntamento con una formazione completamente rinnovata rispetto a quella dello scorso campionato essendo composta da giocatori delle annate 2005-2008 schierate in U19 Gold e nel Team che affronterà il Campionato Provinciale. I nostri avversari della Libertas Fiume Veneto, allenati da coach Sioni (ex DR1 Casarsa), si presentano con un quintetto collaudato e di categoria, con alcuni giocatori utilizzati in pianta stabile nel Campionato di Serie D. Ne è uscito un incontro bello, avvincente, combattuto, con Fiume prevalentemente a condurre, e Casarsa a recuperare e a condurre a sua volta in un’altalena nel punteggio dall’intensità agonistica palpabile ancorché corretta.
A spuntarla, come succede quando le partite sono punto a punto, è il team che sbaglia meno, che racimola punti o secondi tiri curando i dettagli, nella prontezza di riflessi, con meno palle o passaggi persi o amnesie difensive ed anche in questa occasione la regola si è confermata sacrosanta mettendo la vittoria nelle mani di Fiume Veneto.
Questo il commento a fine gara di un soddisfatto coach Tushe.
“Queste sono partite che servono ai ragazzi per crescere, per formarsi. Devo fare i complimenti ai miei che sono andati oltre quanto mi aspettassi da questo avvio di campionato, ove ho visto cose interessanti a livello di distribuzione del gioco con tutti i giocatori in campo coinvolti e delle qualità difensive dei singoli e di Squadra che mi hanno fatto piacere ,….. in attesa di poter schierare Salifu, Foschia e Modolo. Dobbiamo essere più attenti perché, come è stato evidente, nessuno ci regala nulla”.
Prossima gara al PalaRosa contro Tricesimo lunedì 4 Novembre ore 21:00.
Libertas Fiume Veneto vs ASD Casarsa 79-76 (21-18, 19-18, 27- 22, 12-18)
ASD Casarsa: Galassi, Sturzu 13, Gardin 8, Mitri 8, Giavi, Driussi 2, Colussi 28, Pivetta 3, Boglione 1, Fabris 13. All.Tushe, Ass. Banjac.
Arbitri: Angeli e Tuttoilmondo
Uff. stampa Pol. Casarsa