Report settimanale del settore giovanile della Libertas San Daniele

Con gli UNDER 17 ECCELLENZA allenati dai coach SGOIFO e SIMONUTTI arrivati alla terza vittoria in altrettante giornate di Campionato a fare da “lepre” nel massimo torneo giovanile regionale (vittoria importantissima per 87 a 93 a CORDENONS), la settimana che va a terminare ha visto l’esordio di altre due squadre giovanili sandanielesi.

La prima a scendere in campo è stata l’UNDER 19 GOLD sempre allenata dalla coppia SGOIFO – SIMONUTTI che fra le mura amiche del Pala “Falcone e Borsellino” ha “bagnato” il suo esordio con una bellissima vittoria contro la PALLACANESTRO CODROIPESE.

Partita decisa già nei primi due quarti grazie ad un’intensità e ad una determinazione che ha sorpreso gli ospiti allenati dai coach PRATICO’ e DONATI e tabellone illuminato sul punteggio di 44 a 18 all’intervallo con i BULL DOGS trascinati da un ADDUCA in serata di grazia (17 punti al ventesimo) e CAVICCHIOLO (9).

Nella seconda parte di gara anche a causa del parquet reso scivoloso dall’umidità, ritmi più blandi e reazione codroipese con terza frazione a favore degli ospiti con parziale di 13 a 17 e punteggio finale di 76 a 47.

La seconda squadra a fare il suo esordio stagionale nel proprio Campionato è stata l’UNDER 17 GOLD griffata GEMONA BASKET ed allenata dai Coaches GIACOMINI e DI DOI che alla prima giornata si è trovata ospite della LIBERTAS GONARS nella riedizione della Finale Regionale Under 15 Silver dello scorso anno.

Come da tradizione fra queste due squadre partita intensissima e molto combattuta con i ragazzi della collaborazione fra la nostra Associazione, il GEMONA BASKET e la COLLINARE FAGAGNA capaci di prendere subito le redini dell’incontro con carattere e grinta.

Eccellente prestazione di squadra per i “giallo-blu” con tutti i giocatori pronti a dare il loro imprescindibile contributo trascinati da un FACCHIN sontuoso (20 punti) ben spalleggiato dai sandanielesi doc PERESSINI (14) e PECILE (11).

Dopo i primi due quarti quasi perfetti conclusisi sul punteggio di 24 a 40, al rientro dagli spogliatoi arrivava la più che comprensibile reazione degli orgogliosi padroni di casa alla quale però rispondevano “chirurgicamente” dall’arco dei 3 punti MARCHETTI e BOSA ristabilendo le distanze e chiudendo l’incontro sul punteggio finale di 53 a 66.

Fra domenica e lunedì ritorno in campo per tutte e tre le compagini con gli UNDER 17 ECCELLENZA ancora in trasferta a CERVIGNANO, gli UNDER 19 GOLD a PORDENONE in casa SBP e derbyssimo per gli UNDER 17 GOLD a GEMONA contro l’APU UDINE.

La settimana entrante vedrà anche l’esordio degli UNDER 15 SILVER allenati dai coach VUERICH e SGOIFO che scenderanno in campo nella Palestra di Via dei Colli a Fagagna venerdì sera alle ore 18.45 contro la MAJANESE BASKET oltre che l’interessantissima sfida UNDER 17 ECCELLENZA di mercoledì sera ore 20.15 in casa contro la PALLACANESTRO TRIESTE.

Uff. stampa Libertas San Daniele