Comitato Fvg fra Progetto Academy e Memorial Fabbri, le prime manifestazioni all’orizzonte

Ripartiti i campionati in regione e, di conseguenza, l’attività federale che, per altro, non ha mai smesso di “marciare”. Tornei, appuntamenti istituzionali e manifestazioni varie, iniziano a delinearsi all’orizzonte di Fip Fvg, sotto varie forme.

Diverse le iniziative, in regione e fuori, che impegneranno le giovani ed i giovani, del Friuli Venezia Giulia: parlando di virgulti e di prospetti, è proprio l’RTT Alessandro Guidi a delineare i prossimi appuntamenti, alcuni già in essere, altri in divenire.

Il Referente Tecnico Territoriale ha ripreso le visite alle nostre società e la visione delle partite in regione, abbinando questo ad impegni federali, nell’ottica dell’appuntamento del 20 e 21 dicembre a Roma, quando l’Assemblea Elettiva eleggerà il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro: “Sono stato in qualche società ed a vedere delle partite. Ritmo già frenetico ma sempre entusiasmante, rivedendo i nostri giovani in campo, per le prime gare della nuova stagione. A breve, ci saranno le prime convocazioni delle annate   maggiormente osservate, in funzione dell’Academy Italia, altre per i tornei e l’attività regionale ed interregionale”.

Parlando di prossimi appuntamenti, Guidi espone le principali manifestazioni che attenderanno il Friuli Venezia Giulia: “Alle porte, anche, con una versione nuova sia al maschile che al femminile, i due raduni di Academy Cup del Settore Squadre Nazionali, che vedrà impegnati alcuni nostri giovani. A Gennaio, il Memorial Fabbri ed, in quest’ottica, occhio attento sui 2011. Per le 2010/11, a fine novembre, un primo raduno interregionale con Veneto, Trentino, Lombardia e/o Emilia-Romagna. Già intensa l’attività di una stagione già viva e, nel contempo, ancora in divenire, ma che vorrà dare, come sempre, opportunità di crescita e confronto alle nostre giovani atlete ed atleti. Buona stagione,a tutti!

Ufficio Stampa Fip Fvg