La preview di Gesteco Cividale – Acqua S.Bernardo Cantù

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: venerdì 1° novembre, 20:30
  • Arbitri: Ursi, Moretti, Martellosio
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bdzjsf5d

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “In uno scenario di Serie A2 con squadre di alto rango e grande tradizione, Cantù probabilmente è quella più importante, sia per il roster che ha allestito, sia per la sua Storia. La partita sarà incredibilmente difficile, loro arrivano da 6 successi consecutivi e giocano in un modo che è veramente difficile da contrastare. In più, con l’assenza di McGee, che potrebbe a primo impatto risultare un vantaggio per noi, altri giocatori sono stati responsabilizzati e quando incontri avversari di questo livello e con una soglia di attenzione così alta, forse risulta sfavorevole affrontarli in questa situazione. Noi siamo molto ambiziosi e credo che saremo in grado di dare il meglio di noi proprio contro un avversario di questo tipo e ci stiamo preparando per fare una partita di altissimo livello; vogliamo essere competitivi e sfruttare tutte le occasioni per vincere la partita”.

Leonardo Marangon (giocatore) – “Venerdì sarà una battaglia, dal primo all’ultimo minuto. Cantù l’abbiamo già affrontata l’anno scorso nei quarti di finale dei playoff, ma quest’anno farà ritorno al PalaGesteco una squadra completamente diversa e con innesti di altissimo livello. Ci stiamo allenando forte, per fare in modo che il nostro fortino rimanga imbattuto”.

Note – Nessuna assenza da segnalare. I cancelli e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 19:30. Al termine del match, tutti i tifosi muniti di abbonamento o del biglietto della partita potranno usufruire del 15% di sconto presso il Ristorante “Al Cardinale” di Remanzacco, partner della UEB.

Media – Il match sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento), mentre la differita sarà visibile su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22:30 di venerdì sera. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

Qui Cantù

Nicola Brienza (allenatore) – “Ci apprestiamo a giocare contro Cividale, una squadra estremamente interessante. Hanno un nucleo storico, che è insieme da tanti anni, ma sono riusciti a crescere anno dopo anno, andando sempre ad aggiungere qualcosa ed a migliorarsi, crescendo sia come qualità che come importanza a livello generale nel panorama del basket italiano. La prima componente di qualità di questo nucleo è chiaramente il loro allenatore; il gruppo italiani ha solidità e qualità ed è cresciuto molto dagli anni della B a oggi ed è di grande prospettiva, visto che hanno puntato, con grande lungimiranza, su tanti giovani che hanno completato un roster di grande valore. Sarà una partita difficile e contro una squadra che è ormai una diretta concorrente, perché hanno una struttura tale che gli permette di fare della solidità un punto di forza importante, che si è tradotta nella striscia di vittorie ottenute in questo avvio di campionato ed a cui diamo assolutamente il massimo del rispetto possibile”.

Andrea De Nicolao (giocatore) – “Venerdì andremo a giocatore in un palazzetto che sappiamo essere molto caldo ed in cui andare a vincere in trasferta è ancor più difficile. Cividale in questo avvio di campionato sta dimostrando di essere una squadra molto solida e ambiziosa, è composta da un ottimo mix di giovani e veterani e ci aspettiamo una partita non semplice. Noi dovremo essere particolarmente bravi a essere costanti per tutti i 40 minuti di gioco, per evitare che avversari e pubblico possano prendere fiducia e trascinarsi a vicenda”.

Note – Sempre assente Tyrus McGee per un problema muscolare.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP