La quinta giornata del campionato di Serie C INTERREGIONALE prevede per sabato 2 novembre il sentito DERBY DEL TAGLIAMENTO tra la FLY SOLARTECH SAN DANIELE e la VIS SPILIMBERGO.
I BULL DOGS arrivano dalla prima vittoria del loro campionato, ottenuta in trasferta sul campo del KONTOVEL, mentre i MOSAICISTI si sono dovuti arrendere alla quotata CAORLE di sole tre lunghezze e dopo una battaglia equilibrata.
Si attende quindi una partita vibrante, che si giocherà soprattutto sul campo, ma che vivrà anche pagine sportive di valore sulle tribune, come da consueto per un derby sentito ed appassionato come quello fra SAN DANIELE e SPILIMBERGO.
In settimana capitan BELLINA e compagni hanno dovuto registrare qualche defezione causa malattie di stagione, ma gli allenamenti svolti hanno consentito di rimettere in ritmo anche MONTICELLI e ROMANIN, rimasti fermi ai box per parecchio tempo.
Queste le parole di coach ALBERTO BOLLA: “Dovremo fare una partita accorta ed intelligente, gestendo le energie nervose lungo tutti i quaranta minuti. Prevedo una partita a strappi, con frequenti cambi di inerzia, ma anche che le difese faranno, alla lunga, la differenza. Dovremo essere bravi a tenere alta l’intensità difensiva, soprattutto sui loro giocatori chiave VARUZZA, GALLIZIA, PASSUDETTI e BALDIN, e non far entrare in partita i tiratori “da striscia” come BERTUZZI e MORELLO. In attacco, dovremo giocare bene sui loro possibili raddoppi difensivi sul pick e leggere con attenzione i cambi di marcatura sui blocchi. Per noi è un’occasione importante per fare un passo in avanti rispetto anche all’ultima partita, sia a livello tecnico che mentale: loro hanno qualità, e verranno a giocare con tanta voglia di rivincita dopo le ultime partite sfortunate. Saremo all’altezza della sfida e non molleremo fino all’ultimo istante!!”
Appuntamento a sabato 2 novembre al palazzetto FALCONE e BORSELLINO di SAN DANIELE (UD), con palla due alle ore 19:00. Arbitreranno la contesa i signori COVACICH di Trieste e COLOMBO di Pordenone.
Uff. stampa Libertas San Daniele