Negli U17 prova opaca per il Sistema

Terza partita di campionato per la squadra under 17 del sistema che gioca il campionato d’eccellenza. A fare visita ai ragazzi di Tonus e Sioni l’Apu Udine, squadra che insieme alla pallacanestro Trieste e a Cividale punta a conquistare la seconda fase interzonale.

Il divario tecnico tattico e mentale si è visto fin dall’inizio, anche se i nostri ragazzi hanno cercato nelle loro possibilità di contrastare gli avversari. Nel giro di pochi minuti Udine ha cominciato a prendere il largo aumentando il vantaggio con il passare del tempo. Il più 49 finale (107 -58) per quanto sia un risultato pesante e negativo rispecchia ad oggi la differenza tra i nostri ragazzi e quelli della squadra udinese, composta in gran parte da giocatori più vecchi di un anno e che giocano anche campionati senior da protagonisti.

In ogni caso troppi i 66 punti presi nei primi 20 minuti. Primo e ultimo quarto tutto di marca bianconera. Un po’ più intraprendenti i nostri ragazzi nel secondo quarto e terzo quarto quasi in equilibrio. Da sottolineare la prova del giovane Scian (2010) e comunque il solito contributo di Peresson e Minatel in attacco e di Basso in difesa.

Sistema Basket Pordenone vs APU Udine 58-107 (11-30, 23-36, 18-21, 6-20)

Sistema Basket Pordenone: Peresson 13, Scaramuzza, Siddi 2, Basso 4, Di Noto 5, Meneghel 2, Canevese 2, Scian 14, Baldassi, Minatel 12, Vidali, Napoli 4.

Uff. stampa SBP