Una grandissima prova dei bianconeri permette a Udine di conquistare la seconda vittoria in campionato, battendo Corno di Rosazzo 90-72.
La Sky Energy approccia la partita con grande concentrazione, riuscendo immediatamente a trovare gli stop difensivi utili a prendere un piccolo vantaggio. L’esperienza degli ospiti non basta contro un Apu compattissima nel primo quarto, chiuso sul 24-13. Nel secondo quarto la Calligaris si riavvicina, ma Udine reagisce e torna ad aumentare il vantaggio. Anche dopo l’intervallo il ritmo elevato imposto dai bianconeri propizia un altro break positivo per la Sky Energy, che tocca quota +21. L’ultimo quarto riserva un brivido iniziale per Ferrari e compagni, con Corno di Rosazzo che torna sul -13 ma la determinazione dei bianconeri è superiore e Udine gestisce il finale con grande lucidità, andando a prendersi una meritata vittoria con il punteggio di 90-72.
La Next Gen scenderà ancora in campo venerdì prossimo in trasferta per il derby di Serie C contro Cividale.
APU Sky Energy Udine vs Calligaris Corno di Rosazzo 90-72 (24-13; 42-30; 70-49)
Sky Energy: Quinto, Mazburss 15, Lorusso, Sara 14, Ferrari 12, Venuto 9, Biasutti 9, Stjepanović 17, Mizerniuk 6, Miceli NE, Pavan, Fabbro 8. Allenatore Giorgio Santolini, assistenti Lorenzo Pomes e Simone Cappellaro.
Uff. stampa APU