Vittoria casalinga, nel campionato Under 17 Eccellenza, per la formazione biancorossa allenata da Alessio Scala: nel derby regionale contro la MEP Cividale, i biancorossi faticano non poco contro i ducali, che mettono sul campo un gioco semplice ma efficace, con l’individualità di Thomas Pozzecco (29) a spiccare a livello realizzativo.
Dall’altra parte, gli risponde in maniera continua Tobou (30 per lui), in un “duello” fra ex compagni di squadra, ma in generale Trieste riesce a non perdere mai le redini del match: la gara è in equilibrio fino all’ultimo periodo, poi Trieste riesce a mettere una marcia in più ed a superare fino al +7 conclusivo.
Il commento di coach Scala: “Intanto complimenti a Cividale, ottima squadra con grande futuribiltà. Dal canto nostro, abbiamo fatto una gara un po in affanno adeguandoci al loro modo di giocare: positivo è il fatto che non abbiamo mai perso “di mano” la gara, una volta sistemati un paio di aspetti sul contenimento dell’uno contro uno ed a rimbalzo difensivo siamo riusciti a chiudere la gara. Ora andremo in trasferta mercoledì a San Daniele, poi finalmente la prossima settimana inizierà anche il campionato Under 17 Silver, nel quale saranno impegnati diversi elementi del nostro gruppo: attualmente, infatti, stiamo facendo allenare ben 22 ragazzi con la nostra Under 17 e con questo nuovo impegno riusciremo a dar sfogo a tutti quanti”.
PALLACANESTRO TRIESTE – MEP CIVIDALE 83 – 76
Pallacanestro Trieste: Balde ne, Perini 6, Tobou Mouafo 30, Colussi 4, Messini 2, Facchin 5, Traversin ne, Buriani 14, Crechici 4, Desobgo ne, Bregant 8, Chouenkam 10. All. Scala
Mep Cividale: Trevisani ne, Pozzecco 29, Goi ne, Degano 12, Pertel 17, Gusparo, Drusian 3, Cisilino 2, Gozo 6, Costabile 4. All. Zamparini
Parziali: 18-17; 42-39; 58-58
Arbitri: Pangher e Fait
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD