Calligaris sottotono a Udine

Un approccio sbagliato e poche energie in campo per la Calligaris in occasione della partita contro la Apu NextGen valida per la quinta giornata del girone di andata.

La trasferta di Udine doveva essere, per Bosio e compagni, l’occasione per allungare la striscia di successi e provare a guadagnare altri due punti in classifica, ma qualcosa è andato storto rispetto al piano partita e la formazione Udinese non ha lasciato nulla al caso aggredendo la partita in modo più deciso e tenendo sempre Corno a distanza. Con la formazione al completo Udine ha saputo sfruttare al meglio le sue carte riponendo molta fiducia nei due veterani Ferrari e Venuto e approfittando anche del piccolo infortunio, che verrà valutato meglio in settimana, di Tossut.

Questo il commento di coach D’Amelio sulla sconfitta per 90-72 al Pala Carnera: “Una partita cominciata male e finita peggio, nel senso che siamo arrivati a Udine con l’atteggiamento sbagliato e con l’approccio sbagliato. Dall’altra parte abbiamo trovato una squadra motivata e che non ci ha perdonato nulla. Ogni volta che abbiamo provato a richiudere lo svantaggio ci hanno rimandato indietro e quindi è diventata una partita difficile da recuperare. Non abbiamo avuto l’energia, la forza e l’applicazione per per poter puntare a un risultato migliore, Udine ha fatto la partita che avremmo dovuto fare noi. Nel nostro percorso di crescita ci può stare qualche sconfitta che speriamo resti isolata ma la cosa che mi dispiace di più l’atteggiamento e l’approccio che abbiamo avuto perchè sapevamo che sarebbe stata una partita pericolosa per tanti motivi tra i quali i recuperavano per la prima volta di Ferrari. Adesso dobbiamo pensare alla prossima contro Kontovel dove dovremmo ribaltare completamente il modo di pensare, di giocare, di approccio.”

Apu NextGen vs Calliagris 90-72

Calligaris: Soncin 14, Mainardi 10, Bosio 26, Tossut, Poboni 4, Silvestri 2, Leban, Fadini, Paunovic 16, Braidotti ne, Pettarini ne, Novello ne, Biancuzzi ne

Uff. stampa CSB