Gradita visita alla Dinamo da parte del responsabile minibasket dell’Alba Berlino, principale e storica realtà cestistica tedesca. Stefan Ludwig, presente in zona per il clinic federale sloveno dei coach under 10 a Postojna, grazie ai buoni contatti della Dinamo con il KK Mladi Nova Gorica ha passato un paio d’ore venerdì alla Stella Matutina osservando gli allenamenti e intrattenendosi con gli allenatori della società bianconera.
L’impatto è stato talmente favorevole che il suo weekend goriziano è diventato “lungo”. Ludwig è, infatti, successivamente rientrato da Postojna sabato pomeriggio per essere in tempo a Romans per vedere anche la sfida di serie B tra Dinamica e Valsugana e, non contento, domenica mattina si è anche goduto l’evento minibasket per Halloween organizzato alla Stella Matutina nell’ambito del Progetto Transfrontaliero GO! HOOP! Edizione 2024, facente parte del programma di eventi finanziato dalla Comunità Europea per il biennio 24/25 in merito alla capitale europea della Cultura.
Il dirigente dell’Alba ha illustrato con grande disponibilità, al netto delle abissali differenze dal punto di vista logistico/organizzativo, alcuni interessanti aspetti tecnici indipendenti dalle dimensioni delle rispettive realtà. Ludwig si è inoltre reso disponibile con i dirigenti della Dinamo per eventuali future visite berlinesi a strutture e facility dell’Alba.
Uff. stampa Dinamo Gorizia