Under 19 Eccellenza, Trieste cade in quel di Trento

Poco da fare, per gli Under 19 biancorossi impegnati nella lunga trasferta di Trento, in casa della Dolomiti Energia: 86 – 60 il finale a favore dei locali, contro il team guidato da Stefano Comuzzo ed assistito da Marco Cerniz. 

Fin dal principio, infatti, è di Trento l’inerzia della gara grazie al tremendo impatto di Mohamud (8 punti nella sola prima frazione) ed alle tre triple di Dorigotti, alla fine autore di ben cinque bombe a referto. Trieste scivola a meno nove dopo dieci minuti e già nel secondo periodo va sotto in doppia cifra, nonostante il buon apporto di Tobou (22 alla fine): gli ospiti cercano più volte di risalire la corrente, ma Trento è brava a rintuzzare ogni tentativo di rientro da parte triestina. 

Il terzo quarto conferma ulteriormente l’inerzia a favore del team di Molin, che amplia oltre i venti punti il proprio margine: per Trieste, il 2009 Chouenkam si affianca a Tobou ma serve a poco, perchè la vittoria dei locali non è mai in discussione e la gara alla fine termina con il +26 dei bianconeri. 

AQUILA TRENTO – PALLACANESTRO TRIESTE   86 – 60

Dolomiti Energia Trento: Dalla Bernardina 7, Mohamud 22, Dorigotti 19, Vergnaghi, Claps 2, Sylla ne, Badalau ne, Zanella, Triggiani 3, Placinschi 16, Fall 8, Machetti 5. All. Molin
Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Tobou Mouafo 22, Chouenkam 13, Buriani, Facchin, Degrassi 2, Cossutta, Guerrieri 7, Martucci 7, Vecchiet 7, Bregant. All. Comuzzo

Parziali: 21-12; 41-29; 63-40
Arbitri: Pallaoro e Spinielli

Ufficio Stampa baskeTrieste SSD