La preview di APU Udine – Carpegna Prosciutto Pesaro

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: mercoledì 6 novembre, 20:30
  • Arbitri: Vita, Marco Attard, Luca Attard
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2y7ut2v7

Qui Udine

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “Siamo molto soddisfatti della vittoria di Avellino, una squadra difficile da affrontare in trasferta e siamo alla ricerca di questa continuità. Siamo stati soddisfatti della prova collettiva e all’interno della stessa partita abbiamo trovato più protagonisti: siamo molto contenti di questo. Si riparte subito mercoledì con Pesaro, torniamo in casa con il sostegno del nostro pubblico, sarà una partita molto difficile, visto il valore degli avversari, ma siamo alla ricerca di questa continuità e dobbiamo fare di tutto per provare a portarla a casa. Pesaro è una squadra che sulla carta ha giocatori molto forti, di grande esperienza come Imbrò, Lombardi e Zanotti, che vengono dalle categorie superiori. Ha trovato un americano (Ahmad, ndr) che ha molto talento, soprattutto in fase offensiva, è abile sia fuori dall’arco, dentro l’area, in penetrazione, a passare la palla: è un giocatore completo. Dovremmo stare molto attenti a lui ed alla costruzione che stanno mettendo in atto in questo ultimo periodo; l’ultima partita contro Orzinuovi ha mostrato una squadra un po’ diversa da quelle precedenti, per cui dovremmo stare molto attenti. La partita è sicuramente importante, gli interpreti della partita sono di alto livello, il pubblico ci darà una grande mano, come è stato nelle ultime partite in casa. Ci auguriamo che il palazzetto sia pieno e che ci porti molta energia”.

Davide Bruttini (giocatore) – “È una partita di cartello, una di quelle partite che non hanno bisogno di molti pensieri, ma hanno bisogno solo di essere giocate. È la prima partita di cartello vero che giocheremo al Carnera. Mi aspetto un pubblico caldo come nelle gare migliori dello scorso anno e dei campionati precedenti, che ho vissuto sia da avversario che da giocatore di Udine. Pesaro è una squadra che si sta riprendendo, dopo l’inizio di stagione complesso da tutti i punti di vista e bisogna stare molto attenti. Bisogna sacrificarsi tutti. Penso che ad Avellino ci sia stata una grande prova corale: c’è chi ha segnato meno, chi è stato meno sotto i riflettori dal punto di vista delle statistiche, ma ognuno si è presentato alla partita conscio delle problematiche fisiche e poi dei problemi di falli che abbiamo avuto durante il corso della gara; quindi questa qui è la strada giusta, per passare da un gruppo di lavoro a una squadra. È uno ‘stretch’ complicato, 6 partite in tre settimane, con trasferte complesse come era quella di Avellino, come sarà quella di Brindisi e come sarà quella tra due settimane a Verona. Abbiamo fatto il primo risultato, bisogna guardare un giorno alla volta ed una partita alla volta in un campionato così lungo. Ovvio che incontrare Pesaro, Brindisi, Forlì, Vigevano e Verona nel giro di due settimane e mezzo sia complicato dal punto di vista tecnico, tattico e anche dal punto di vista fisico e mentale, però questa squadra è costruita per sopperire anche a tutte queste complessità che si presentano”.

Note – Roster al completo per coach Vertemati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Pesaro

Spiro Leka (allenatore) – “Tra poche ore saremo impegnati in un turno infrasettimanale; c’è poco tempo per preparare la partita, ma siamo consapevoli di aver fatto un passo avanti. Ora dobbiamo conservare questa intensità, pensando a partita per partita. Udine è una squadra solida e ben allenata. Sarà un match tosto, affrontiamo una formazione che ha diversi punti di forza, a iniziare dal play Hickey e da Alibegovic. Oltre a loro coach Vertemati può contare su Da Ros, Bruttini, Pini, Johnson, Stefanelli e Caroti. Noi dobbiamo giocare di squadra, lavorando insieme e togliendo loro certezze. Udine gioca molto bene nel secondo lato, nel ribaltamento. Proveremo a limitarli ed a non farli correre, approntando una buona difesa. Possiamo e dobbiamo far meglio a rimbalzo e nel tagliafuori”.

Note – Indisponibile Danilo Petrovic, per la frattura del quinto metatarso del piede destro.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre nella regione Marche) giovedì sera, alle 22:00 circa.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP